Prestigiazione.it

Recensione “Pensiamoci Su” di Mazz Mariano

Di Renzo Grosso

È un piacere parlare di Mazz Mariano @mazzmariano @mazzmariano e del suo #spettacolo “Pensiamoci Su” che, secondo me, rappresenta la #sintesi perfetta del suo modo di essere un #Mentalista dei nostri tempi. Per descriverlo bastano poche parole: semplice, misurato, gentile, elegante, allegro, geniale e raffinato, sia per quanto riguarda il suo #personaggio che per il suo modo di approcciare il pubblico, la sua dialettica e anche, e soprattutto, per gli effetti che rappresenta e per il modo in cui li rappresenta.

Innanzitutto, le scelte denotano una profonda cultura delle tecniche di #mentalismo, da Annemann a Cassidy; le sue personali interpretazioni si inseriscono perfettamente nel #linguaggio e nel comportamento dei giorni nostri, con una perfetta interazione specialmente con il #pubblico più giovane, utilizzando un ritmo che mantiene viva l’attenzione per tutto lo spettacolo.

Un buon numero di effetti, ben calibrati, personalizzati con soluzioni nuove ed originali. Ottimo il #ritmo e accattivanti testi, sempre calibrati ed eleganti. Buone le scelte del tappeto musicale, usato con parsimonia e con il giusto volume, proprio per sottolineare (sempre con misura) i momenti più salienti.

Un complimento va anche ad Antonio Ferrero @ferrero_antonio #areateatrale, ospite impeccabile ed alla sua Area Teatrale, un ritrovo che, sicuramente, nel prossimo futuro gli darà molte soddisfazioni: un ambiente piacevole, una struttura teatrale piccola, ma assolutamente ben organizzata e confortevole.

Exit mobile version