Prestigiazione.it

The Magic of David Copperfield XVII: The Tornado of Fire

La sera di Natale, 25 dicembre 2012 alle ore 21, verrà trasmesso The Magic of David Copperfield XVII: The Tornado of Fire è il ventesimo e ultimo speciale televisivo dell’illusionista David Copperfield.

La notizia arriva da World Magic Media.

In America è stato trasmesso il 3 aprile 2001 sul canale CBS. In Italia è stato trasmesso in traduzione con il titolo David Copperfield – L’uomo impossibile il 25 dicembre 2006 sul canale Italia 1. La versione americana è presentata da Carson Daly, mentre quella italiana è presentata da Marco Berry.

Si tratta dell’unico speciale dedicato a Copperfield interamente trasmesso in Italia. Nella versione italiana Copperfield è doppiato da Lorenzo Scattorin.

L’unico numero presentato in diretta nella versione originale americana è l’ultimo, la sfida del tornado di fuoco che dà il nome allo speciale, filmato a Pier 94 a New York. Il resto dello spettacolo è stato filmato in precedenza al Mid-South Coliseum a Memphis, Tennessee. Una caratteristica particolare dello spettacolo è il fatto che tutte le illusioni sono state eseguite in un palco circolare, con i 22.000 spettatori presenti disposti a 360 gradi intorno a Copperfield (anche di spalle, quindi), fatto inusuale per uno spettacolo di magia.

Exit mobile version