Prestigiazione.it

Supermagic 2013: Roma capitale della magia

La meraviglia, la capacità di lasciarsi sorprendere e di mantenere vivo lo stupore di fronte alle cose, si sa, è il vero “motore della conoscenza”. Proprio per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare chi è già nel mondo della fantasia, come i bambini, arriva a Roma, dal 31 gennaio al 10 febbraio , Supermagic 2013 “X”, il più importante festival di magia internazionale, giunto quest’anno alla decima edizione.Evento teatrale unico nel suo genere,Supermagic celebra l’eleganza,l’abilità e la ricerca nell’arte magica,per proiettare il pubblico in una dimensione dove l’ordine naturale delle cose è stravolto e le certezze sono sospese.

Un vero e proprio ”viaggio emozionale” in un mondo sospeso tra logica e fantasia dove ogni esibizione racconta il desiderio di evasione dalla realtà come chiave per aprire il portale della fantasia e lasciarsi stupire dalla magia. Tante le soprese per festeggiare degnamente la decima edizione dell’evento nella capitale. Per celebrare l’anniversario, è stato selezionato un nuovo cast di artisti tra i più famosi al mondo, campioni e talenti dell’arte magica, per offrire il meglio della magia internazionale. I migliori prestigiatori, illusionisti, manipolatori e trasformisti, per far vivere al pubblico un’eccezionale esperienza magica:

Arthur Trace è un innovativo manipolatore americano, premiato al campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2006 e ai World Magic Awards. Un raffinato artista e un misterioso quadro da completare, un’originale esibizione di straordinaria abilità, per trasformare la magia in vera arteMarko Karvo è un eccellente prestigiatore finlandese, campione del mondo in carica nella categoria magia generale. Si è esibito nei più grandi e prestigiosi varietà di tutto il mondo, facendo emozionare milioni di spettatori con le sue impossibili apparizioni di colombe e splendidi pappagalli, un concentrato di meraviglia e magica eleganza. Otto Wessely è un travolgente prestigiatore austriaco, già campione del mondo, si è esibito in tutto il mondo, dal Crazy Horse di Parigi ai più grandi show di Las Vegas, è considerato il numero visivo più comico al mondo. Un improbabile mago e i suoi continui tentativi di stupire il pubblico, un’esilarante ed incontrollabile follia comica.

Sos e Victoria Petrosyan sono due straordinari illusionisti russi, premiati con il Merlin Award come i più veloci trasformisti al mondo, detengono il Guinness World Record per la velocità nel cambio d’abiti. Istantanee e imprevedibili trasformazioni di modelli e colori, una straordinaria energia per la più spettacolare sfilata di alta moda magica. Galina è una splendida illusionista ucraina, una delle prime donne in magia, si è esibita in tutto il mondo ottenendo numerosi riconoscimenti, dalla Russia agli Stati Uniti. Un numero che esprime la ricerca dell’essenza della magia, attraverso la grazia, la poesia e la sensualità, la ricerca della leggerezza in uno spazio etereo, dove rimanere sospesi con la fantasia.

Mikael Szanyiel è un brillante mimo e prestigiatore francese, premiato con il Mandrake d’Or a Parigi e all’ultimo campionato mondiale FISM nel 2012. Comicità, mimo e magia si fondono tra i tentativi di un cantante lirico di portare a compimento la sua esibizione, un opera lirica continuamente interrotta da oggetti che prendono vita, esilaranti gag e impossibili effetti magici. Les Chapeaux Blancs sono due originali prestigiatori francesi, Jérôme Helfenstein e Claude Brun, con il loro eccezionale numero sono stati premiati anche all’ultimo campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2012. Remo Pannain e’ un noto avvocato penalista romano, ma è anche l’ideatore e l’organizzatore di Supermagic, e un elegante prestigiatore vincitore di premi internazionali. In occasione dell’anniversario della decima edizione, accompagnerà il pubblico tra le esibizioni degli straordinari artisti creando momenti sorprendenti, poetici e surreali, aiutando a riscoprire la magia che è racchiusa dentro ogni persona.

Sul sito www.supermagic.it è possibile reperire ogni informazione dull’evento in partenza dal 31 gennaio a Roma presso il Teatro Olimpico – Piazza Gentile Da Fabriano, 17. Gli spettacoli si terranno tutti i giorni alle ore 21.00, sabato alle ore 16.30 e domenica alle ore 18.00. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che non hanno rinunciato a sognare a occhi aperti.

Fonte http://www.magmazone.it/2013/01/supermagic-2013-roma-diventa-capitale-della-magia/

 

Exit mobile version