Prestigiazione.it

Recensione: Mind Words di Matteo Filippini ⭐⭐⭐

Siete amanti della #lettura del #pensiero? Volete impressionare il vostro #pubblico con qualcosa di inedito e meravigliosamente d’impatto?

Quello che voglio recensire oggi è un #effetto creato dal #prestigiatore Matteo Filippini, presentato al WEMM di Napoli il 25 e il 27 Gennaio 2019.

Si tratta di #Mind Words, un effetto self-working che vi permetterà di leggere nella #mente dello spettatore.

Lo spettatore sarà invitato a scegliere una #parola da una lunga lista, e tenerla bene in mente. Mediante l’uso di cartoncini sui quali saranno presenti in #ordine casuale varie lettere dell’alfabeto, egli dovrà comporre la parola. Basterà uno sguardo del prestigiatore per capire all’istante la parola pensata.

Ma non è tutto, il bello deve ancora arrivare!

Lo spettatore a questo punto potrebbe pensare che il prestigiatore sia andato per esclusione (alla velocità alla quale lo fa, tuttavia, è da escludere), ma a quel punto quest’ultimo darà prova delle sue capacità mistiche. Lo spettatore sarà tenuto a rifare la stessa cosa con un’altra parola, ma questa volta i cartoncini saranno messi faccia in basso, mentre il prestigiatore sarà di spalle. Voltandosi, si troverà di fronte a dei cartoncini neri. Nonostante questo, con la stessa rapidità di prima, sarà in grado di trovare la parola pensata dallo spettatore!

Ho eseguito numerose volte questo effetto in pubblico, e durante la prima fase il pensiero generale è stato “Sicuramente sei stato veloce a escludere le varie parole, ma non è magia”. Beh, la reazione è anche “ovvia”, ma serve a preparare il terreno per la seconda fase, al termine della quale solitamente il pubblico ammutolisce.
La semplicità di esecuzione dell’effetto, la sua potenza di impatto, e le dimensioni tascabili lo rendono uno degli effetti migliori da portare sempre con voi.

L’effetto al momento non è ancora in commercio, tuttavia vi basterà contattare lo stesso Matteo Filippini per ottenerlo.
La sua mail è matteofilippini@rocketmail.com.

Spero che anche questo articolo vi sia stato utile.
Un saluto a tutti.

Di Christian Scarpa

1 Stella: no grazie. 2 Stelle: interessante. 3 Stelle: da avere!

 

Exit mobile version