Prestigiazione.it

3-5/02/2017, Bologna, MegaWorkShop di MIRCO MENEGATTI

Il 3, 4 e 5 Febbraio 2017, Mirco Menegatti terrà a Bologna uno storico Mega Workshop nel quale metterà a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare le sue incredibili conoscenze e competenze sulla magia da scena. Il Workshop è quindi rivolto a chi vuole apprendere, ad altissimo livello, i segreti di quest’arte, ma è anche caldamente consigliato a chi sta iniziando un percorso artistico da scena e vuole costruire un numero di Magia.

Verranno trattati moltissimi argomenti in ben 23 ore di lezione!

Per i dettagli t’invito a consulatare il volantino allegato (completo di programma sul retro). Il costo è di SOLE € 100. Tutto il Workshop sarà video ripreso e il prodotto sarà disponibili al 50% a chi parteciperà a questo imperdibile appuntamento.

Il Mega Workshop si terrà presso il Centro Civico Lino Borgatti di via Marco Polo 51, Bologna.

Maggiori informazioni su http://www.clubmagicoitaliano.it/

Con obiettivo di rendere “uniche” queste 3 giornate, ed in un momento di grande fertilità costruttiva di questo indiscusso Artista Italiano, a Bologna, il 3, 4 e 5 Febbraio 2017, con ben 23 ore di lezioni in totale suddivise in 5 blocchi, verranno trattati moltissimi argomenti patrimonio privato di Mirco Menegatti che li mette a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo grande evento d’apprendimento: La Manipolazione (Bastoni, Candele,Monete, Palline, Anelli, Carte, Sigarette) Le COLOMBE, I FOULARDS, LA MAGIA GENERALE, LE CORDE, L’ABITO DA SCENA, LA MISDIRECTION, LA MAGIA CON IL FUOCO, IL METODO DI INVENZIONE DI ROUTINE e tanti altri argomenti che saranno suddivisi durante le 3 giornate. Il programma completo è sul retro. Tutto il corso sarà ripreso e i DVD saranno resi disponibili a chi parteciperà a questo Mega Workshop Storico di Mirco Menegatti. Per l’occasione, l’ Hotel e il Ristorante sono convenzionati e con prezzi veramente accessibili. Il Workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i segreti della magia da Scena ad altissimo livello. I Workshop è anche consigliato a tutti coloro che stanno iniziando un percorso artistico da scena e che devono costruire un numero di Magia.

Un evento che ricalca il precedente di circa 15 anni fa e che ha l’obiettivo di rendere storiche le lezioni di Mirco Menegatti. 3 giornate che si rendono necessarie per poter dare il massimo nel progetto di questo grande Artista. Video proiezioni e commenti di Grandi Artisti con collegamenti diretti alle lezioni e con prove pratiche in sala. Sviluppo di nuove idee e di routine collegate agli insegnamenti base provenienti dall’esperienza di Mirco e soprattutto un grande momento per stare assieme e godere della Magia che ne scaturirà. Tutto il Workshop sarà ripreso ed il DVD di grande qualità, sarà reso disponibile a chi parteciperà al corso.

Venerdì 3 Febbraio (dalle 18 alle 24): 5 ore di lezione:

01) Foulards: Metodi di Apparizioni, Sparizioni, Effetti Vari, Routine dei Simpathetic Silks, Gimmiks e Reels, Cardini Serpent Silk, Sciarpa che si allunga, etc etc…
02) L’abito da Scena del Prestigiatore: tutti i segreti nascosti, tasche, taschini, automatici, elastici etc etc
03) Il Gilet di Gardini
04) Tasca Profonda per Giacca: permette di far sparire gli oggetti lanciati in aria, come se si indossasse un Frach con le code ed inoltre permette di rubare oggetti o di scaricarli.
05) Misdirection: 10 mini routine attraverso le quali si possono apprendere tutti i principi di questa “Arte” indispensabile per un Prestigiatore.

Sabato 4 Febbraio (dalle 9 alle 13): 4 ore di lezione:

01) CARTE: Come si costruisce una “routine”, Tecniche Americane, Tecniche Europee, uno sguardo sulle tecniche Koreane, Manipolazione delle carte con i guanti.
02) PALLINE: Routine personalizzate e svariati passaggi “al di sopra delle righe” e poco conosciuti.
03) DON WAYNE DANCING HANK: Fazzoletto danzante metodo Zombie, con varianti personali ed eseguibili circondati dal pubblico.
04) PALLA ZOMBIE: principi fondamentali sui quali costruire una routine.
05) BASTONE VOLANTE: principi fondamentali per rendere “magico” il Bastone Volante”.
06) GIORNALE STRAPPATO: e risanato col fuoco (preparazione ed esecuzione della routine)
07) FILMATI DI GRANDI ARTISTI: con commenti ed aneddoti utili.

Sabato 4 Febbraio (dalle 15 alle 20): 5 ore di lezione:

01) MONETE DA SCENA: “routine personale” con apparizione di tantissime monete, singole ed a manciate (lasciate cadere nel secchiello). Gimmicks e serventi originali, tecniche e psicologia di questo particolare numero, chiamato £il sogno dell’avaro.
02) SIGARETTE: Routines e Metodi di apparizioni di sigarette accese dal nulla, passaggi classici e varianti personali.
03) FUOCO: gimmicks per il fuoco (effetti flash per rendere più magiche le vostre routines) un tocco di Magia in più. Routine classica del fuoco dalle mani.
04) METODO SALVANO: Routine del Foularino (sparizione ed apparizione molto articolata) più sparizione della sigaretta (un miracolo !)
05) CREARE UN NUMERO: ingresso in scena, sviluppo centrale, finale del numero.
06) FILMATI DI GRANDI ARTISTI: con commenti ed aneddoti utili.

Domenica 5 Febbraio (dalle 9 alle 13): 4 ore di lezione:

01) LA CORDA MAGICA: Tecniche e routines.
02) CORDA E ANELLO: vari passaggi per la costruzione di routines.
03) ANELLI CINESI: routine, tutti i passaggi, e la costruzione “in crescendo”
04) I POLLICI LEGATI: routine dei pollici legati che attraversano il bastone ed il bracciolo di una sedia restando incatenati, e gli anelli che entrano nelle braccia.
05) ANELLI GIGANTI di Dick Zimmerman…. Eccezionale!!!
06) FILMATI DI GRANDI ARTISTI: con commenti ed aneddoti utili.

Domenica 5 Febbraio (dalle 15 alle 20): 5 ore di lezione:

01) L’ABITO DA SCENA PER LE COLOMBE: come è fatto il Frac che nasconde 10 colombe.
02) APPARIZIONE COLOMBE DAL NULLA: tutte le tecniche, classiche, moderne e personali. Routine ad effetto.
03) CANDELE: metodi di apparizione, sparizione e trasformazione.
04) BASTONI: metodi di apparizione, sparizione e trasformazione.
05) METODO PRATICO per INVENTARE NUOVI EFFETTI E ROUTINES, in pochi minuti e con grande facilità. Ne proveremo l’efficacia durante lo “stage” dopo la spiegazione. CREEREMO ASSIEME NUOVE ROUTINE ED EFFETTI MAI ESEGUITI PRIMA.

[amazon_link asins=’8818026860,B010WF4D7S,8886562128,B01N77POXV,8886562292′ template=’ProductAd’ store=’andreapancott-21′ marketplace=’IT’ link_id=’561f2664-d7d0-11e6-bec9-5740994b3811′]

Exit mobile version