“Verve” di Jacopo Maggetto su Ellusionist

Qualche giorno fa ho visto sul sito della Ellusionist l’effetto “Verve” di Jacopo Maggetto, il trailer e’ molto bello, l’effetto pure, ma la cosa mi ha colpito (perdono Jacopo!) e’ stata la location, Sestri Levante. Questo e’ stata la conferma che il prodotto era davvero concepito in Italia, così ho contattato il creatore Jacopo Maggetto per saperne di più.

Verve: viene mostrata una chewing-gum che una volta scartata ritorna indietro nel tempo con il suo originale involucro e in un lampo l’involucro cambia di colore!!!

Sito Web http://www.ellusionist.com/verve-by-jacopo-maggetto.html

“Questo effetto è nato circa un anno fà, con la voglia di creare qualcosa di nuovo e visuale con un oggetto poco usato in magia, le gomme da masticare!
Inizialmente eseguivo una sorta di “copper and silver routine” che mi ricordo portai immediatamente a far vedere al mio club, il CMI delegazione Lucca e dove ricevetti subito riscontri positivi, da lì, studiando altre alternative e ricevendo feedback da altri maghi, sono arrivato alla conclusione che oggi vedete sbarcata oltreoceano!!!
Ellusionist per me è stata una delle prime case magiche dalla quale ho comprato i miei primi effetti e mazzi di carte, la vedevo irraggiungibile e adesso vedere il mio effetto con il mio nome sopra è davvero emozionante!
Oltretutto per la prima volta un italiano su Ellusionist e per la prima volta non più grattacieli e grandi città con taxi gialli ma la nostra bella Italia! Un onore per me! 🙂

Con voi lettori voglio condividere una routine/idea che eseguo con questo gioco; L’idea è prendere la gomma da masticare da un pacchetto, mostrarla allo spettatore, togliere l’involucro verde, accartocciarlo e consegnarlo in mano ad uno spettatore, a questo punto pretendete di tornare indietro nel tempo facendo sparire l’involucro in mano allo spettatore e facendolo riapparire sulla gomma da masticare, in un battito di ciglia l’involucro verde torna sulla gomma da masticare ma lo spettatore si accorgerà che sente sempre la carta nel pugno! a questo punto dite che cercherete di fare di meglio infatti in un lampo l’involucro diventa bianco, lo spettatore apre la mano e troverà anche lui l’involucro bianco!!!! a questo punto consegnate la gomma da masticare allo spettatore che potrà aprirla e mangiarla!”

Verve_Jacopo_Maggetto_ellusionist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.