Stasis by Jambor #Recensione #Review

Di Jefte Fanetti

Dalla mente di Jambor nasce Stasis, un effetto di bilanciamento impossibile con carte, carte di #credito, banconote e tante altre idee spiegate nel dvd.

Il punto forte di Stasis nel confronto del precedente #Balance è che può essere effettuato in situazioni informali, di close up, in piedi e pure con alcuni oggetti prestati.

La confezione è fatta molto bene ed accurata, per quanto possa interessare a qualcuno che la confezione di un oggetto che non dovrebbe essere mai visto da nessuno sia molto bella!

Nella confezione ci sono due gimmick e il link alle istruzioni online. I #gimmick sono fatti bene e precisi. Nel #dvd c’è anche descritto come fare uno dei due gimmick da soli.

Il principio che utilizza è molto semplice, ma sicuramente efficace. Eseguire questo gioco è semplice, ma non banale. Non può essere fatto a 360 gradi ed ha sicuramente qualche angolo da tenere coperto.

Il dvd è fatto molto bene, presentato dai simpatici Other Brothers, che dei video di presentazione e spiegazione di effetti ne hanno fatto un lavoro. Nel dvd ci sono varie varianti dell’effetto, in particolare mi è piaciuto un piccolo castello di carte impossibile che grazie a questo gimmick si può creare su un tavolo.

L’effetto come ho scritto prima è semplice e abbastanza facile da eseguire (non è automatico). Ci vuole qualche prova per poterlo eseguire al meglio. Presenta sempre qualche rischio, specialmente se date gli oggetti da tenere in equilibrio in mano allo spettatore. Ogni volta che vedo un effetto presentato da questi “esperti” della comunicazione attraverso i video ho la sensazione che questi esperti, per quanto simpatici e preparati, non abbiano mai fatto l’effetto a un pubblico vero, quindi non mi presentino tutte le problematiche che si potrebbero presentare nella vita reale.

Trovo che il prezzo sia troppo altro per un principio così semplice e un gimmick che potete tranquillamente costruirvi da soli come descritto nel dvd.

Stasis è un simpatico effetto che potete fare in tantissime situazioni informali, Il gimmick è molto piccolo e potete portarlo sempre dietro con voi. Il DVD e il packaging sono molto accurati. Il prezzo è elevato, ma sicuramente è un effetto che non butterete via appena aperto come capita spesso, ma vi farà piacere farlo e rifarlo.

Distribuito da Murphy’s Magic Supplies https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=65173

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.