Sfida all’ultima bacchetta: A Cherasco (CN) il pubblico decide chi vincerà tra Aimone e Cicala 🗺
Dal 1° al 3 maggio 2026, il Museo della Magia (sede ufficiale FISM) ospita un weekend di competizione pura. Tra cartomagia, comicità e il misterioso “Incognito X”, sarà il voto degli spettatori a decretare il vincitore.
#Prestigiazione #MuseoDellaMagia #Cherasco #FISM #MarcoAimone #CarloCicala #MagicChallenge #IncognitoX #Cartomagia #MagiaComica #EventiMagia #CuneoEventi
Il Museo della Magia di Cherasco festeggia il suo primo anno come sede ufficiale della FISM (Federazione Internazionale delle Società Magiche) con un evento che promette scintille: “Sfida all’ultima bacchetta”. Non una semplice parata di stelle, ma una vera e propria competizione che metterà a confronto la scuola torinese e quella genovese nel weekend di inizio maggio.
I Protagonisti: Cartomagia vs Magia Comica
A incrociare i ferri del mestiere saranno due pesi massimi del panorama internazionale:
-
Marco Aimone: Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino. Considerato tra i massimi esperti mondiali di cartomagia e già protagonista al celebre Magic Castle di Hollywood, porterà sul palco la sua tecnica sopraffina.
-
Carlo Cicala: Artista genovese dal curriculum televisivo leggendario (Drive-In, Zelig), maestro nel fondere un’impeccabile preparazione tecnica con un umorismo raffinato e travolgente.
Il Pubblico in Giuria e il mistero di “Incognito X”
La vera particolarità di questo weekend sarà il coinvolgimento diretto della platea: al termine di ogni sfida, sarà proprio il pubblico in sala a votare le singole esibizioni. La tensione crescerà performance dopo performance fino al verdetto finale, previsto per il pomeriggio di domenica 3 maggio.
A dirigere le danze ci sarà una figura enigmatica: “Incognito X”. L’identità del presentatore rimane segreta, ma le indiscrezioni promettono che la sua rivelazione sarà uno dei momenti più sorprendenti dell’intero evento.
Programma e Orari
Per non perdere neanche un atto della sfida, ecco le coordinate dell’evento:
-
Spettacoli: Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 maggio, con doppi turni alle ore 15:45 e alle 17:00.
-
Apertura Museo:
-
1 e 2 maggio: 14:30 – 18:30
-
3 maggio: 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30
-
Info e Prenotazioni: Per assistere alle sfide nel teatro del Museo (posti limitati), è consigliato contattare il numero 335.473784.
Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia respirare l’aria della “casa dei maghi” e vedere come due maestri del calibro di Aimone e Cicala sappiano gestire la pressione di una giuria popolare.



