Report: 135^ Riunione Nazionale CMI

Dal 3 al 5 ottobre si è svolto ad #Abano #Terme il 135° congresso internazionale del club magico italiano. Il programma ricco e ridotto a 3 giornate iniziava con la riunione del C.M.I. #College, la selezione nazionale dei talenti magici italiani. Alle 14 era fissata l’apertura delle fiere magiche. Due sale dedicate hanno dato la possibilità agli appassionati di toccare con mano e acquistare nuovi e vecchi giuochi di #prestigio.

Alle 19, più di 200 persone si sono ritrovate nel #foyer del teatro dell’ #hotel #Alexander in attesa dell’aperitivo e del diner #Gala #Show presentato dal duo Lannutti & Corbo. Sul #palco si sono alternati il serbo MIHAJLO JANKOVIC, il maestro polacco ARSENE LUPIN, e il giovane Magical Performer italiano ALE BELLOTTO @ale_bell8

Il venerdì mattina, i congressisti hanno puntato presto le loro sveglie e puntuali si sono presentati alle fiere magiche. La giornata continuava con le conferenze di GERARD LE GUILLOUX, la prima donna ad aver vinto un grand prix FISM JULIANA CHEN e l’attesissimo ERICH CHIEN. La serata continuava con il Gala di CLOSE – UP con il Coreano SIEON CHOI, il premio FISM tedesco MARTIN EISELE, il polacco ARSENE LUPIN, il giapponese SANTA e gli spagnoli MIGUELAJO e PERE RAFART.

Il tempo passa quando ci si diverte e, infatti, il sabato è arrivato in un batter d’occhio. Alle 9 il concorso da scena e alle 14 le premiazioni: MARIO BOVE vince il terzo premio in Close-up, FRANCESCO DELLA BONA terzo premio in stage. Secondi a pari merito, ritirano il premio JULIAN DE ROSA e MAG RAMÓ mentre il primo premio e la bacchetta d’oro vanno alla grazia e alla tecnica della cinese DING YANG. Alle 14:30 un immenso ARTURO BRACHETTI ha incantato il pubblico con racconti ed aneddoti della sua conferenza.

L’ultima conferenza del congresso, invece, è stata quella di Martin Eisele che ha preceduto il Gala show delle 21 con YU KOMOHARA, JULIANA CHEN, DARIO ADILETTA, GERARD LE GUILLOUX, FILIPPINO, ERIC CHIEN, DING YANG e LANNUTTI & CORBO. Durante il Gala sono state assegnate due targhe di MAESTRO DI MAGIA ad Arturo Brachetti e a Walter Rolfo.

Ah, da aggiungere!!!! Francesco Matteo, un giovane e talentuoso mago italiano, con la complicità del presidente GIANNI LORIA, durante la cerimonia di premiazione ha deciso di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata, tra gli applausi di tutto il teatro!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.