venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Recensioni

Recensione: Debajo by Juan Luis Rubiales

Di Francesco Bozzardini

Effetto con un forte impatto sul pubblico che permette una buona interazione e ottimi momenti di comicità.

In cosa consiste: il mago estrae una carta dal mazzo e tenendola nascosta inizia a chiedere agli spettatori di indovinarla.

Il mago si mostra visibilmente innervosito perché il pubblico sembra indovinarle sempre, rovinando così il momento magico dato da un gioco di carte.

Decide così di smettere di fare magia con le carte passando alle monete, che appaiono magicamente sotto ogni carta appoggiata sul tavolo, con sopra un messaggio che conferma che quelle quattro carte sono esattamente quelle nominate dagli spettatori, successivamente mostrate.

Il gimmick di per sé è molto semplice, tranquillamente ricostruibile in caso di rottura; ciò nonostante risulta essere un ottimo metodo per traslare da un numero di carte ad uno di monete.

È difficile che il pubblico se ne accorga, ed è comodo da aggiungere al mazzo in qualsiasi momento della performance.

Il prezzo di 18£ lo rende veramente un ottimo acquisto, consigliato più per l’idea del gimmick che per l’effetto mostrato nel video, ma molto utile per chi spesso lavora con le monete e non sa in ogni situazione come introdurle posando un mazzo di carte.

Video di istruzioni ben dettagliato e tutto ben spiegato nei dettagli.

Distribuito da Murphy’s Magic Supplies https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=64831

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.