Prestigiazione.it

Per Dynamo la vita è una splendida illusione.

Sul sito http://www.tempi.it/per-dynamo-la-vita-e-una-splendida-illusione#.UNLIieT3ibM trovate tutto l’articolo ed alcuni video.

La magia a volte può fare la differenza. Non come speculazione – maghi e santoni che promettono guarigioni usando improbabili talismani – ma come passione. Perché la passione spesso è l’unica arma che ci permette di uscire dal guscio. La magia ha rappresentato la salvezza per Steven Frayne. Il suo nome è pressoché sconosciuto, ma questo ragazzo inglese che non ha ancora compiuto trent’anni è un vero fenomeno. Gli internauti impazziscono per i suoi video e spesso mettono in dubbio la loro stessa capacità di vedere. Perché Steven Frayne è un’illusionista e il suo nome è Dynamo.

MAGIA. Dynamo oggi è una star, ma qualche anno fa fu proprio l’illusione a salvargli la vita dai bulli della scuola che gliene facevano di tutti i colori. Suo nonno era stanco di vederlo ruzzolare giù per la collina tutti i santi giorni e così gli insegnò un trucchetto per riuscire a rimanere piantato a terra mentre i suoi coetanei in massa tentavano di sollevarlo. Dynamo si esalta provando sulla sua pelle quel trucco e da quel momento la magia entra nella sua vita. Sotto forma di studio, illusione, esercizio e stupore. Quello degli occhi dei passanti a cui Dynamo, dopo essersi formato a New Orleans, propone i suoi trucchi. Ma la platea a cui si rivolge è troppo circoscritta, meglio sfruttare il potere della rete e di YouTube. L’intuizione è giusta e l’anatroccolo Steven si trasforma nel cigno Dynamo. Le sue illusioni sono spettacolari e arrivano dove nessuno si è mai spinto.

WEB E TV. La sua performance più cliccata lo vede attraversare le acque del Tamigi senza sprofondare. Lui semplicemente ci cammina sopra, sotto gli occhi increduli dei londinesi. «Ci ho messo sei anni a preparare quell’esibizione», ha
Dynamo magia impossibile: camminare sul Tamigi
raccontato spesso durante le interviste. Perché oggi Dynamo è una star non solo del web ma anche della tv. Il suo programma Dynamo Magician Impossible, in onda in Italia su Discovery Channel, fa impazzire gli spettatori di mezzo mondo e nel 2010 gli ha anche permesso di vincere un premio come miglior programma d’intrattenimento. Certo, non tutti i suoi trucchi hanno la stessa intensità della traversata sul Tamigi, ma è innegabile che questo ragazzo abbia un autentico talento, quello di creare illusione. Perché tutti sappiamo che quello che fa è umanamente impossibile e che la magia non esiste, ma il trucco, anche se c’è, è nascosto alla perfezione.

Exit mobile version