Prestigiazione.it

OPENMIC🎙️ Francesco MUGNAI, Giovedì 22/4/2021 ore 21

Giovedì 22 Aprile 2021 ore 21:00​ Diretta LIVE su Youtube, intervista a Francesco MUGNAI!

Link Youtube https://www.youtube.com/watch?v=OwP4qwYCvBU&ab_channel=Prestigiazione.it

Andrea Pancotti, Maurizio Faletto ed Alberto Bassino incontrano, virtualmente, l’Artista. Siete invitati a partecipare attivamente facendo domande su youtube, ed a intervenire durante la diretta!

A seguire la chiacchierata continua poi, per gli addetti ai lavori, sulla piattaforma SKYPE organizzata dall’Associazione Cilindro Magico.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulla seconda parte della serata, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/CilMagCast/ o​ instagram @cilindro__magico.

Mi chiamo Francesco Maria Mugnai e da anni mi occupo di teatro, illusionismo e prestigiazione. Ho iniziato come manipolatore, ispirandomi alla figura classica del mago in frac con bastone, cilindro e colombe. Da tempo ormai ho però scelto un nuovo genere di spettacolo, un percorso che mi porta ad avere un contatto più stretto, diretto e coinvolgente con il pubblico. Nasce così il mio personaggio: Francesco Meraviglia.

Sono inoltre editore, per la casa editrice Florence Art di Firenze, della collana “Edizioni per lo spettacolo”, serie di oltre 40 testi specialistici destinati ai professionisti e agli appassionati del settore, curatore della collana “Edizioni per lo Spettacolo”, Francesco Maria Mugnai ho tradotto in italiano tutti i libri di Roberto Giobbi, di Juan Tamariz e di moltissimi altri maestri della prestigiazione e dell’illusionismo di ieri e di oggi.

Sono autore del volume Sculture e Magie con i Palloncini – Manuale completo per l’animazione e il palcoscenico e assieme a Raul Cremona, noto comico televisivo, ho scritto tre libri: Il nuovo emulo di Bosco, Compendio di nuovi maravigliosi secreti e Elementale, ovvero la chiave del gabinetto di Raul Cremona.

Ho collaborato con Arturo Brachetti alla nuova edizione dell’autobiografia di Leopoldo Fregoli, Fregoli raccontato da Fregoli.

Exit mobile version