Prestigiazione.it

Nasce l’associazione “Binario 9 ¾”

sabato 10 febbraio a Varese, in via Puccini 4 (ex Bar Barkley) è stata inaugurata la sede del “Binario 9 ¾”, Associazione Culturale basata sull’arte della Prestigiazione!!!

Cosa è Binario 9 3/4???

L’Associazione Binario 9 3/4 senza fini di lucro è affiliata all’Arci di Varese e nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento per tutti i prestigiatori della zona e anche per i semplici curiosi amanti dell’arte magica.

Un luogo che mai è esistito a Varese e provincia!!

Il nome Binario 9 ¾ prende spunto dalla famosa saga del maghetto Harry Potter; il Binario 9 ¾ è infatti quel binario (invisibile ai babbani, cioè ai NON maghi) che consente di prendere il treno per la Scuola di Magia nel castello di Hogwarts.

All’interno del Binario 9 ¾ saranno svolte, ad uso esclusivo per i Soci, numerose attività come ad esempio corsi di magia, laboratori, conferenze e workshop; ma uno degli obbiettivi principali sarà anche quello di organizzare serate magiche nella bellissima Sala teatro con circa 50 posti a sedere, invitando ad esibirsi i più famosi prestigiatori d’Italia, serate che saranno anche rivolte ai soci “babbani” appunto! 😉

Tra i soci fondatori, oltre al sottoscritto annoveriamo anche Gianfranco Preverino uno dei più famosi prestigiatori italiani ed autore di numerosi libri sul gambling e l’arte della prestigiazione, originario di Torino ma ormai Varesino a tutti gli effetti da molti anni!

Auguraci anche tu un mega in bocca al lupo per questa nuova e splendida avventura che stiamo andando a intraprendere!

Visitate il nostro sito http://binario9trequarti.org/

Di Fabrizio Fabrizio Muscogiuri

Exit mobile version