giovedì, Marzo 28, 2024
Cinema e TvYoutube

Magix, la Magia su ExtraTV con Americo Rocchi

Da qualche mese su ExtraTV, #emittente televisiva del #digitale terrestre di #Frosinone, è in onda una #trasmissione dedicata alla #Magia e condotta da Americo Rocchi, che abbiamo contattato per sapere di più di questa sua nuova #avventura. #americorocchi

Americo, come nasce questa trasmissione?

Inizia tutto dall’ intuizione di Vincent e Jolanda proprietari di Extra tv di includere la mia partecipazione magica dentro la trasmissione sul Frosinone #calcio . Prevedere i risultati in trasmissione come esperienza mentalistica, e fare un siparietto magico con riferimenti tematici agli accadimenti sportivi è stata un’idea vincente molto apprezzata dal #pubblico di casa. Quindi il salto nel voler fare una serie di puntate autonome sulla magia è stato breve e semplice. L’Idea della serie magica inoltre nasce dalla voglia del sottoscritto di trasformare quel successo in kick off in un qualcosa di autonomo e interessante sotto l’aspetto magico.

Tu sei anche un docente scolastico…

Infatti mi solleticava l’idea (a causa della la vena di insegnante quale sono anche nella vita) di far avvicinare i ragazzi alla magia attraverso un messaggio chiaro, corretto e diverso dall’onnipresente e spesso distorcente #Youtube  !

Come si svolge la trasmissione?

La trasmissione si sviluppa in puntate di 15/20 minuti e sono sviluppate per temi, in genere segue ad una prima disamina storico / educativo / culturale alcune performance magiche in tema del sottoscritto con alcuni ospiti in studio! La scenografia molto curata bei colori è volutamente minimale e quindi non distogliente. Di tanto in tanto chiamo colleghi prestigiatori per affrontare i temi più disparati che toccano anche mondi paralleli quali la psicologia, la PNL etc! Ogni venerdì sabato domenica e lunedì vannp in onda le nuove puntate.

Le puntate della trasmissione sono anche presenti su youtube.

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.