sabato, Novembre 15, 2025

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

In Evidenza - SliderNotizie

Magica Salassa: il festival che ha incantato il Canavese con spettacoli e artisti di fama

#MagicaSalassa #FestivalCanavesano #SpettacoloDalVivo #EventiPiemonte #Illusionismo #StreetArt #JackNobile #SergioStarman

Domenica 28 settembre 2025, il borgo di Salassa ha ospitato la prima edizione di Magica – Festival Magico Canavesano, trasformandosi in un palcoscenico a cielo aperto dove stupore, arte e convivialità si sono fusi in un’esperienza originale e coinvolgente.

Le vie del centro storico, le piazze e persino il Municipio hanno accolto un cast di artisti di altissimo livello: Magic Vincent, Alberto Bassino, Antonio Argus, Gianfranco Preverino, il campione del mondo Sergio Starman e lo youtuber Jack Nobile. I loro spettacoli dal vivo e le performance itineranti hanno saputo conquistare un pubblico eterogeneo, con tanti adulti che si sono lasciati coinvolgere da un intrattenimento fuori dagli schemi, capace di stupire e divertire.

A rendere l’atmosfera ancora più vivace, gli spazi dedicati allo street food hanno trasformato il borgo in un luogo di incontro e socialità, dove si è potuto gustare, chiacchierare e condividere momenti di leggerezza.

Con oltre 1.500 ingressi, il festival ha superato ogni previsione. La sindaca Roberta Bianchetta ha espresso grande soddisfazione, sottolineando il valore del lavoro di squadra tra amministrazione, sponsor, Protezione Civile e il Club Cilindro Magico di Salassa, promotore e organizzatore dell’evento insieme a Magica Aps.

“Magica non è solo un festival, ma la dimostrazione che anche il Canavese può essere protagonista di eventi originali e di grande richiamo.”

La seconda edizione è già in fase di progettazione, con l’obiettivo di crescere e consolidare un appuntamento che ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nel panorama culturale locale.

Magica Salassa ha acceso una scintilla. Ora, il Canavese sa che può stupire anche gli adulti.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.