Magic: la realtà ha le ore contate!

tour magico italianoQuando ho contattato Marco Gandini e la sua Magic Art http://www.magicart.info/ per avere maggiori informazioni sul 9/11/2013, Bolzano, 3° Galà della Magia da loro organizzato, il discorso si e’ poi spostato sul Tour Magico Italiano (Italian Magic Tour) e sullo spettacolo portato in giro per l’italia da l’Associazione i Mercanti di Sogni (Nicola Calore, Tiziano Cellai e Federica Renzi), nata da una idea di Nicola Calore, dal titolo “Magic, la realtà ha le ore contate”.

Abbiamo contattato Nicola per avere più informazioni su questi progetti, ecco cosa ci ha detto.

L’Associazione i Mercanti di Sogni

Nasce con lo scopo di portare la magia nei teatri italiani, di far tornare la passione al pubblico per gli spettacoli teatrali e per dare la possibilità a diversi artisti emergenti e non di esibirsi e potersi promuovere di fronte ad un pubblico vero. Con questo scopo da un’idea di Nicola è nato il Festival della Magia di Padova che vede esibirsi i produttori e successivamente diversi artisti più o meno emergenti che sfidandosi in una gara magica cercano di raggiungere il primo premio costituito da contratti di lavoro ed esibizioni in tutta Italia.
Ad oggi l’Associazione i Mercanti di Sogni ha prodotto 3 Festival e 2 tour italiani ed è in lavorazione al terzo che debutterà a Febbraio 2014.

Il Tour Magico Italiano

Il tour italiano intitolato:” Magic, la realtà ha le ore contate” nasce dalla voglia di esibirsi e viaggiare successivamente al successo del primo Festival prodotto da Nicola. Nascono così i Mercanti di Sogni ( Nicola Calore, Tiziano Cellai e Federica Renzi ) che unendo risorse energetiche e finanziarie danno vita al primo tour della durata di quasi 5 mesi. Visto l’enorme potenziale e con l’arrivo dei nuovi artisti scelti dopo il secondo Festival della Magia i Mercanti di Sogni hanno quindi deciso di unire a loro il mentalità Simone Ravenda ( già parte del gruppo di magic ) e i nuovi artisti conosciuti come la Magic Family (Marco Gandini, Valeria e Davide ). Con più energie nel gruppo, il tour di quest’anno che ha debuttato a Padova con uno spettacolo del tutto rinnovato, sta andando in scena da quasi 10 mesi toccando moltissime città del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige con possibili aggiunte in Toscana, Lombardia e Piemonte.
Per ora non c’è nulla di confermato ma Nicola e gli artisti di magic stanno lavorando all’espansione del tour visti anche i numerosi inviti ad esibirsi che ricevono do ogni parte d’Italia e sono quindi in fase di creazione per il terzo tour nazionale che debutterà a Padova a febbraio 2014.
La prossima data del tour è a Trento presso il Teatro San Marco in via San Bernardino 8, inizio spettacolo ore 20.30. Biglietto intero euro 10 – ridotto ( entro i 10 anni ) euro 5. Per prenotazione ed informazioni: 3485949284 – magiciltour@gmail.com

Presentazione dello Spettacolo

Magic: la realtà ha le ore contate, è questo il nome dello spettacolo che vede protagonisti 2 giovani illusionisti, un mentalista e una famiglia magica coadiuvati dall’aiuto di un presentatore d’eccezione che tutti conoscono con il nome di Dante Alighieri e che come un fantasma scompare dalla tela del quadro nel quale è raffigurato, muove oggetti in scena e si relazione con il pubblico narrando una nuova commedia da lui ideata che vede protagonisti personaggi fantastici e soprattutto magici. Durante lo spettacolo Dante gioca con il pubblico provando un esperimento che, a dir suo, perfeziona da molti secoli. Questo progetto vuole essere una sorta di viaggio nel mondo dell’illusione e della magia, un viaggio che presenta un iter stravagante e innovativo, non i soliti conigli dal cappello o i soliti maghi vestiti in frack ma giovani talenti che presenteranno le diverse discipline illusionistiche col fine di stupire ed affascinare il pubblico presente in sala. Bambini, ragazzi e adulti, tutti apprezzeranno questo spettacolo in quanto tutte le fasce d’eta saranno ugualmente toccate tramite l’uso della magia, ci saranno illusioni, gag comiche, magie per i più piccoli e momenti dove si esploreranno le infinite possibilità del pensiero, in uno spettacolo che fonde tutti gli elementi in maniera armoniosa e unica con un fine preponderante: STUPIRE.
Chi verrà a vedere Magic si dovrà preparare ad un’ esperienza davvero forte e mai noiosa, un esperienza che oltre a divertire farà illudere e farà porre qualche domanda, ma la cosa importante è che alla fine dello spettacolo, il pubblico si alzi con il sorriso.

Per qualsiasi informazione riguardo il Festival di Padova, il tour nazionale o le attività dell’Associazione potete chiamare o contattare i seguenti recapiti:
www.nicolacalore.com
www.imercantidisogni.com
3485949284 Nicola Calore
magiciltour@gmail.com
www.facebook.com/MagicilTour

2 pensieri riguardo “Magic: la realtà ha le ore contate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.