Magia con il Cubo di Rubik: Tecniche, Consigli e Artifizi #RECENSIONE

Secondo libro sulla magia con il Cubo di Rubik ad opera di Zazza The Magician, nome d’arte di Nicola Lazzarini, Magia con il Cubo di Rubik” è la continuazione del precedente (IM)POSSIBILE (che abbiamo recensito qui).

Molti effetti e tecniche si basano su quello spiegato nel precedente volume, e ne sono la naturale evoluzione, il libro infatti apre con una serie di varianti della Z-Solve, la mossa di Zazza per risolvere il cubo velocemente, varianti e mosse sempre ben spiegate. Una nota molto positiva è che Nicola dà i crediti in modo chiaro ed esaustivo, rendendo la sua ricerca e le sue creazioni molto più interessanti. Gli effetti sono semplici e diretti, si vede che sono stati provati sul campo con successo.

Una parte molto curiosa è il capitolo “Non solo 3x3x3”, dove viene affrontata la possibilità di fare magie anche anche con cubi di rubik non “classici”, ma di varie forme e quantità di pezzi.

Le spiegazioni sono accompagnate da un link per scaricare i PDF con le spiegazioni delle varianti, ed i dettagli per costruire i gimmick necessari per eseguire alcune degli effetti proposti. Tra i files c’e’ anche il suo bel passaggio televisivo nella trasmissione di RaiUno “I Soliti Ignoti”.

Libro consigliato, ma da avere accompagnato con il volume precedente.

Trovate “Magia con il Cubo di Rubik: Tecniche, Consigli e Artifizi ” su amazon https://amzn.to/3yacU68

Ed anche “IMPOSSIBILE: Tecniche, Consigli e Artifizi” sempre su Amazon https://amzn.to/3s7p9wI

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.