Prestigiazione.it

La storia incredibile di Matthew Buchinger, il piccolo ometto di Norimberga

V0007016ER Matthias Buchinger, a phocomelic. Etching by G. Scott, 1804. Credit: Wellcome Library, London. Wellcome Images images@wellcome.ac.uk http://wellcomeimages.org Matthias Buchinger, a phocomelic. Etching by G. Scott, 1804. 1804 after: G. ScottPublished: 1 January 1804 Copyrighted work available under Creative Commons Attribution only licence CC BY 4.0 http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

Una storia di questo genere potrá sembrare una leggenda, un aneddeto, perfino un racconto condito di morale. Questo prestigiatore invece è realmente esistito e la sua storia non è frutto di invenzioni o esagerazioni di sorta. Le sue incredibili doti sono documentate, la sua storia credo possa insegnare qualcosa a tutti. Nelle mie ricerche di rado mi imbatto in personaggi tanto particolari nonostante la storia della magia ci regali vicende e vite incredibili. Volere è potere ci insegna Matthew Buchinger, non esiste limite alla nostra forza di volontá.

Matthew fu un grande illusionista, esperto nel giuoco dei bussolotti, suonava ben nove strumenti musicali (c’è chi ne riporta oltre una dozzina tra i quali molti di sua invenzione). Avendo ottime doti di calligrafo eseguiva meravigliose miniature, dipingeva ritratti e paesaggi, sapeva egregiamente usare le armi da fuoco e tra le sue innumerevoli virtù era il più forte giocatore di bowling di quei tempi…

Leggi l’articolo intero 

http://www.magoleo.com/matthew-buchinger-lometto-di-norimberga/

Exit mobile version