La Cartomagia (Cinese!) in edicola.

Su facebook ha fatto molto scalpore questa foto che ritrae la pubblicità di giochi cartomagici in vendita allegati ai quotidiani Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione e Quotidiano Sportivo (Zona toscana).

1383813_10202180810911746_2123528349_n

Nella pubblicità e’ scritto:

“Cartomagia, scopri il prestigiatore che c’e’ in te! 4 Magici gioci (si, gioci, senza H!) con le carte, Svengali, Mirage, Camaleon, Top Impact. Una collana di 4 uscite che svela trucchi e segreti di tanti giochi di prestigio con le carte, per divertirsi in compagnia e intrattenere gli amici. In ogni uscita un mazzo ‘magico’ da 52 carte e un libretto con le istruzioni semplici e dettagliate per eseguire tanti giochi di prestigio e acquisire abilità nel presentarli. http://shop.quotidiano.net/edicola/gadget/cartomagia.html

I mazzi si conoscono già, e la loro qualità (questa versione), sarà senza dubbio di scarsa qualità, prodotto cinese con testi in italiano tradotto male dal cinese.

Due sono i fronti, quelli che vorrebbero a tutti i costi che questa vendita di pessimi prodotti non avesse luogo e quelli che pensano invece che se dei quotidiani così importanti hanno interesse a vendere questo genere di gadget, vuole dire che in Italia c’e’ di nuovo interesse per la magia, visto che dei nomi così grandi non si muoverebbero per nulla.

Personalmente anche io la vedo come una cosa positiva, anche solo che ci sia una pubblicità così grande vuole dire che qualcuno ci mette i soldi per a dar visibilità all’iniziativa commerciale, e magari fa interessare più persone alla Magia.

Un pensiero riguardo “La Cartomagia (Cinese!) in edicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.