Prestigiazione.it

In Uscita: Creare Meraviglie di Rino Panetti

Scopri come essere più creativo in magia e alcuni semplici principi per espandere il tuo numero, amplificandolo e potenziandolo in modo originale. In queste pagine però non c’è solo teoria, anzi: sono spiegati effetti magici commerciali, perfetti per intrattenere il pubblico (ma allo stesso tempo adatti anche per lavorare con le aziende e nella formazione).

Imparerai infatti…

…e molto, molto altro!

Un libro per chi vuole stupire, un libro per chi vuole andare oltre.

Chi è Rino Panetti

Esperto in processi creativi e di innovazione, leadership e management, Rino Panetti è un consulente aziendale, coach e formatore con esperienza pluridecennale. Studioso della complessità, cultore di illusionismo, sempre attento alle intersezioni tra campi diversi, per Florence Art Edizioni ha pubblicato Management by Magic (2011), una guida multidisciplinare per sviluppare creatività, innovazione e leadership imperniata sulla contaminazione con la prestigiazione e Theory U. La magia dell’innovazione profonda per competere nel futuro (2015). Altri suoi libri sono Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l’innovazione profonda (Franco Angeli, 2017) ed Essere creativi in contesti complessi (Franco Angeli, 2020). Nei suoi seminari (WorkShoW, LearningLab in 3D, ecc.) non manca mai di utilizzare la magia per insegnare o trasmettere messaggi.

Dal sito Florence Art Edizioni https://florenceartedizioni.com/libri-di-magia/371-creare-meraviglie.html

Nove effetti magici e otto interludi creativi. Ogni effetto col suo storytelling per costruire Magia. Tutto in 144 pagine ricche di foto esplicative e la cura “artistica” delle pubblicazioni Florence Art. Un doppia istantanea lettura di un biglietto… per superare la presenza del biglietto; da Acaan a Any place at any page (apaap); una roulette indiana da palco con sei coltelli per farne un atto magico; tic tac toe impossibile, anche lui da palco e senza “giravolte”…(tra l’altro, la prima volta lo presentai di fronte a Tony Binarelli…e nel libro c’è la foto 😊); un lucchetto come opportunità per entrare nei numeri magici di una spettatrice (un lucchetto costruitomi da Fabio Siragusa …che ovviamente cito); e molto altro! A proposito, anche la copertina è “magica”: a ciascuno riempirla di significati, per creare meraviglia dalla prima pagina! Quelle due donne, una in piena luce l’altra in ombra, così diverse eppure…su quei due scogli, sotto quel cielo…un contatto…di che tipo? Perché? Cosa sta per accadere?

Da facebook https://www.facebook.com/rino.panetti

Exit mobile version