Impara la Giocoleria con Niels Duinker

Learn To Juggle by Niels Duinker #review #recensione

La giocoleria mi ha sempre affascinato, forse anche a causa della mia completa incapacità nel fare anche gli esercizi più semplici. Adoro gli artisti che riescono a mescolare questa disciplina artistica e la #prestigiazione, come per esempio riesce a fare l’amico Mister David (al secolo Davide Demasi) o il mitico Topper Martyn.

La giocoleria e la prestigiazione, sono diametralmente opposti, da una parte si studia a fare manovre complesse per dimostrare abilità, dall’altra si studiano ancora manovre complesse… per dimostrare di non avere abilità! Per questo motivo, l’amico Alberto Bassino afferma, senza possibilità di essere smentito, che “i prestigiatori sono dei gran frustrati”.

A parte gli scherzi, ho visto con piacere un DVD per imparare la giocoleria di Niels Duinker, #giocoliere professionista olandese vincitore di molteplici riconoscimenti e detentore di 3 #Guinness World Records, video molto ben fatto e curato. Ma che ahimè, su di me non ha avuto il risultato sperato! 🙂

Il video corso è strutturato come la maggioranza degli altri corsi, dalla tecnica base per riuscire a fare un “3 balls cascade” fino ad arrivare a ben sette palline! Semplice da seguire, e sembrerebbe facile da fare, sempre escludendo la mia incapacità di cui sopra!

Nel video ci sono anche 30 minuti delle sue esibizioni, che ben rappresentano le abilità di questo giovane giocoliere, che grazie alla sua abilità, ha visitato e vinto premi in tutto il mondo.

Se volete vedere alcune parti del video, le trovate sul canale YouTube ufficiale di Niels Duinker.

Lo trovate anche su Amazon al link https://amzn.to/2uVOb7F

Distribuito da Murphy’s Magic https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=53114

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.