Il CADM si presenta!

Non poteva che cominciare con uno spettacolo la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Circolo Amici della Magia di Torino (CADM), a cui ha presenziato anche l’assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi. Da Gianluca Gallina e Luca Bono che hanno incantato il pubblico con apparizioni e manipolazioni di fiori, foulard di seta, colombe, carte… a Umberto Ferrero e Pino Rolle che hanno intrattenuto i presenti con effetti da close up (magia a distanza ravvicinata) manipolando corde, monete e naturalmente carte.

“Il CADM è il circolo magico più antico d’Italia, con più di 300 soci e una biblioteca che comprende circa 1000 libri” spiega orgoglioso il presidente Marco Aimone. Soci di tutte le età: dai 50/60enni fino ai ragazzini, che sono quasi 70. “Ai ragazzi facciamo leggere tanti libri” spiega ancora Aimone “perché crediamo che ciò che ti può dare un volume è diverso da ciò che si può apprendere su Internet”.

Tanti sono i progetti in cantiere per quest’anno, illustrati da Carlo Bono: dalle conferenze riservate ai soci, ai corsi di magia aperti a tutti, principianti, professionisti o amatori che siano, fino alla nuovissima iniziativa Magia a Due Ruote, in collaborazione con Marcello Empoli, chirurgo plastico e ortopedico traumatologo proprietario del Centro Medico Lingotto. Il progetto prevede di avvicinare all’arte magica persone con disabilità, che spesso sono emarginate proprio per la loro condizione e tramite la magia potranno scoprire e far valere tutte le loro capacità e i loro talenti.

Le attività aperte al pubblico partiranno già questo venerdì con uno spettacolo di close up in cui si esibiranno alcuni soci del circolo. Insomma occhi ben aperti e buona magia a tutti. Sim Sala Bim.

Di Giulia Galliano Sacchetto

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io “Andrea “Jaqk Clemente” Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.