Giobbi, Giobbi ed ancora Giobbi.

Roberto Giobbi (Basilea, 1 maggio 1959) è un illusionista e prestigiatore svizzero autore di molti libri e saggi sulla cartomagia.
Dopo aver studiato letteratura e lingue straniere, Roberto Giobbi è stato interprete e traduttore. Nel 1988 ha trasformato il suo hobby, la prestigiazione, in una professione. Giobbi ha pubblicato articoli e saggi sulla magia teatrale su riviste specializzate in Europa e oltreoceano. I suoi libri sono tradotti in 6 lingue. “Card College” in particolare, opera in cinque volumi, è oggi in tutto il mondo il testo standard per l’apprendimento della cartomagia. Attualmente è l’opera specialistica più tradotta nella storia della prestigiazione e dell’illusionismo.
Roberto Giobbi è stato ospite di molte trasmissioni televisive e radiofoniche in Svizzera, Italia, Spagna, USA, Giappone e Sud America. Presenta i suoi spettacoli e le sue conferenze in 5 lingue, che parla correntemente.
È membro della prestigiosa Escuela Mágica de Madrid, una delle più avanzate scuole di pensiero della prestigiazione, che in tutto il mondo conta 40 membri.
Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Giobbi

Card College (Roberto Giobbi) da Kilney » lun nov 05, 2012 9:26 am
Chi non conosce i Card College?Nessuno penso, sono l’emblema della cartomagia a livelo mondiale.
Sono i libri che bisogna avere per imparare l’arte cartomagica, corredati da attente illustrazioni e da un linguaggio tecnico ma alla portata di tutti, i CC sono dei testi che non possono mancare nelle librerie magiche di ogni cardician con la “C” maiuscola.
Sono 5 volumi, ognuno dei quali tratta tecniche diverse partendo dalle basi arrivando a quelle più complesse, ad ogni tecnica sono associati uno o due effetti con esempi pratici facilmente eseguibili con un minimo di pratica.
Punto debole: In realtà non ne ha, o almeno non ne ho trovati di cosi evidenti
Punto forte: è una serie di libri ottima sotto ogni aspetto, non lascia nulla al caso
Voto: 9/10

Light, Extralight e Superlight (Roberto Giobbi) da Kilney » lun nov 05, 2012 9:14 am
Questi tre libricini sono un indicati soprattutto per chi inizia ma anche chi è già pratico della cartomagia vi troverà effetti davvero sconvolgenti.
Sono 3 libri che spiegano giochi automatici e matematici molto semplici ma che possono esser eseguiti ogni volta che si vuole anche con mazzi presi in prestito, sicuri che nessuno capirà come avrete fatto a fare il “miracolo”.
Spiegati molto bene sono chiari di facile comprensione, possono esser eseguiti anche dopo una prima lettura e di base non ci sono preparazioni del mazzo,i disegni chiari in stile Giobbi consentono una migliore comprensione dei passaggi chiave.
Punto debole: essendo giochi automatici non potrete molto mettere in luce la vostra abilità manuale
Punto forte: possono farli tutti, anche chi ha da poco iniziato, e alcuni effetti sono degni dei più consumati artisti
Voto: 7/10

Questi libri sono acquistabili su Amazon.it, pubblicato con il consenso dell’autore e del sito http://www.e-magic.it/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: