giovedì, Marzo 28, 2024
Notizie

Gang of Magic sul web

di Federica Piccini

Manipolazione, mentalismo, magia comica, cartomagia, illusionismo sono solo alcuni generi di magia, proposti in chiave brillante e originale, da nove giovani e talentuosi professionisti – artisti, illusionisti, prestigiatori – che hanno scelto di interpretare, ciascuno, un personaggio.

È Gang of magic, lo spettacolo di illusionismo congeniato come un talent show e con l’appeal di un videogioco che va inscena al teatro Vittoria a Testaccio. I personaggisono il Classico (Dorian/Dario Galati), mago in cilindro e frac, capace di eseguire manipolazioni con uno stile retrò e contemporaneo. L’Investigatore (Francesco Addeo), studioso dell’occulto che analizza miti, leggende popolari e fenomeni paranormali.

La coppia L’Inventore e Lei (Andrea Romanzi e Cristina Madaio), dalla comicità contagiosa, considerati da alcuni degli scienziati pazzi. Il Seduttore (Andrea Sestieri) che, quando è in scena, sfida la gravità e il pubblico con il suo sguardo tenebroso. Il Baro (Danilo Proietti), specializzato il close up e cartomagia, è un vero mago del tavolo verde.

Il Campione (Lupis/Daniele Lepantini), prestigiatore allievo del maestro Tony Binarelli e i Folli (Max Vellucci e Fulvio Maura), coppia di improbabili maghi che riescono con difficoltà a frenare il loro desiderio di essere cattivi. gang of magic è interessante anche perché autoctona: lo spettacolo – in prima assoluta – è il risultato del laboratorio-spettacolo residente del teatro Alba dove, da cinque anni, si esibiscono e si sono formati alcuni tra i giovani talenti prestigiatori di oggi.

DOVE, COME, QUANDO Gang of Magic, da oggi al 4/04, teatro Vittoria, p.za S. Maria Liberatrice 10, 065740170, 14-28 euro

Da http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TEATRO/gang_of_magic_roma/notizie/1268907.shtml

La magia ha un fascino senza tempo, ma è necessaria una continua ricerca per rinnovarsi e adattarsi all’evoluzione e ai gusti del pubblico, per riuscire a stupire e meravigliare gli spettatori di oggi. La Gang of Magic ripropone lo spettacolo di varietà di inizio ‘900, rinnovando l’immagine dell’arte magica e adattandola ai gusti e alle aspettative del pubblico contemporaneo. Manipolazione, mentalismo, magia comica, cartomagia, illusionismo sono solo alcuni dei generi di magia che vengono proposti in chiave brillante e originale da nove giovani talenti e professionisti che incarnano personaggi dai tratti ben definiti: il classico, l’investigatore, il baro, il seduttore, l’inventore, il campione e i folli. Il pubblico verrà immerso in un’atmosfera magica unica e sarà chiamato a essere il protagonista di uno spettacolo emozionante dove momenti magici e surreali si alternano a situazioni divertenti e travolgenti. La Gang of Magic è, da cinque anni, un laboratorio-spettacolo residente al Teatro Alba di Roma, che ha visto esibirsi e formarsi nel corso del tempo alcuni tra i migliori giovani prestigiatori di oggi. Da questa esperienza nasce lo spettacolo in prima assoluta al Teatro Vittoria da martedi 31 marzo a sabato 4 aprile.Seguendo gli indizi di una leggenda metropolitana, una giovane reporter è alla ricerca di un luogo nascosto dove si esibiscono in gran segreto nove prestigiatori. Tra illusioni, magie, prestigi, la Gang of Magic si divertirà a stupire tutti coloro che andranno a curiosare nel suo covo, coinvolgendoli con incredibili effetti magici. Energia, dinamicità, stupore e comicità, sono le parole chiave della Gang of Magic. Uno spettacolo originale e sorprendente, un’occasione per entrare in una nuova dimensione della magia.

La Gang of Magic sono nove artisti, prestigiatori e illusionisti, ognuno con una sua caratteristica, e specializzazione nella magia:

Il CLASSICO: Dorian, il mago in cilindro e frac, è capace di eseguire manipolazioni impossibili con uno stile al tempo stesso retrò e contemporaneo

L’INVESTIGATORE: Francesco Addeo, studioso dell’occulto, analizza miti, leggende popolari e misteriosi fenomeni paranormali alla ricerca della verità.

L’INVENTORE E LEI: Andrea Veramente e Lei, maghi visionari, considerati da alcuni degli scienziati pazzi, riescono a stupire con la loro comicità contagiosa

Il SEDUTTORE: Andrea Sestieri, misterioso personaggio dallo sguardo ipnotico e dai modi suadenti, quando è in scena può sfidare ogni legge di gravità.

IL BARO: Danilo Proietti, una personalità impenetrabile, il tavolo verde è il suo campo da battaglia e le carte da gioco le sue armi

IL CAMPIONE: Lupis, un prestigiatore come tanti ma convinto di essere il migliore, sempre pronto a proporre gli esperimenti più bizzarri

I FOLLI: Max Vellucci e Fulvio Maura, coppia di improbabili maghi che riescono con difficoltà a frenare il loro desiderio di essere cattivi

———

Il CAST

Francesco Addeo

E’ un brillante e creativo illusionista e mentalista, ma anche un attore e doppiatore, ed esperto di tecniche di comunicazione. Ha collaborato con produzioni televisive per la Rai e Mediaset, ed ha preso parte a produzioni teatrali come Supermagic. E’ autore del libro Dietro la Magia, ed è stato chiamato per le sue innovative tecniche nei più prestigiosi convegni per prestigiatori dall’Europa agli Stati Uniti.

Dario Galati – Dorian

Specializzato nella manipolazione scenica è stato premiato per tecnica e interpretazione in occasioni dei principali concorsi di arte magica. Collabora regolarmente con il Micca Club a Roma dal 2011 come prestigiatore di riferimento per i Burlesque Show. Si esibisce nel Gang of Magic Lab al Teatro Alba dal 2011.

Daniele Lepantini – Lupis

Inizia la sua formazione da giovanissimo guidato da Tony Binarelli. Ottiene riconoscimenti e premi partecipando a concorsi italiani e stranieri, anche a Las Vegas, al World Magic Seminary. Nel 2014 diventa Campione Italiano di Magia aggiudicandosi il primo posto in occasione del XIII Festival di Masters of Magic che si tiene a Saint Vincent. Partecipa a numerosi programmi televisivi per Rai, Mediaset, GXT, Comedy Central. Collabora con Fiorello nella trasmissione radiofonica Fuori Programma su Radio 1.

Danilo Proietti

Prestigiatore professionista specializzato in close up e cartomagia. Attualmente è riconosciuto come uno dei massimi esperti in Italia sulle tecniche dei bari. E’ stato consulente di programmi televisivi come Libero Rai 2 e Mio Fratello è pakistano Canale 5. Nel 2013 ha vinto il Trofeo Arsenio nella categoria close up. Si esibisce regolarmente nel Gang of Magic Lab al Teatro Alba dal 2012.

Andrea Romanzi e Cristina Madaio

Si formano tra le principali scuole di magia e la scuola circense romana. Nel 2012 propongono il loro primo spettacolo ottenendo un buon successo in tutta Italia e partecipano a numerose rassegne tra cui Illusionismi di Bustric. Si esibiscono nel Gang of Magic Lab al Teatro Alba dal 2012.

Andrea Sestieri

Collabora con agenzie di eventi e spettacoli dal 2011, proponendo con successo il suo One Man Show in tutta Italia. Si esibisce regolarmente nel Gang of Magic Lab al Teatro Alba dal 2011. Nel 2013 propone la sua visione della magia ad Italian Got Talent diventando finalista. Riceve il riconoscimento dal Club Magico Italiano per il contributo al mondo della magia.

Max Vellucci

Si forma nel laboratorio di improvvisazione di Tiziano Storti e continua con numerosi stage di improvvisazione e mimo. Nel 2004 fonda la Compagnia delle Ombre nella qual a si occupa dell’organizzazione e della regia degli spettacoli e si esibisce come conduttore e attore. Dal 2012 forma con Fulvio Maura il duo Bad&Breakfast con il quale si esibisce come illusionista. Dal 2013 si esibisce come mentalista professionista proponendo spettacoli e conferenze in tutta Italia.

Fulvio Maura

Nel 2012 si diploma presso la scuola professionale d’arte drammatica TeatroAzione e la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale Verbavolant. Al suo attivo numerosi spettacoli d’improvvisazione teatrale. Si esibisce con Max Vellucci nel duo Bad&Breakfast presentando il loro spettacolo in tutta l’Italia.

Da Martedì 31 marzo a Sabato 4 aprile, tutti i giorni alle ore 21

BIGLIETTI da 14€ a 28€

INFO E PRENOTAZIONI

———

TEATRO VITTORIA

Piazza Santa Maria Liberatrice 10, Roma

06.5740170 / 06.5740598 / info@teatrovittoria.it

Da http://www.teatrionline.com/2015/03/gang-of-magic/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Gang of Magic sul web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.