giovedì, Aprile 18, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

Gaetano Triggiano, 26 marzo 2013, Roma

‘Real illusion’ tra sogno e realtà

Dopo i successi di Shangai, Montreal, Parigi, Gaetano Triggiano approda a Roma

Dopo i successi di Shangai, Montreal, Parigi, arriva anche a Roma il grande show ‘Real Illusion’ di Gaetano Triggiano.

L’illusionista propone uno spettacolo in cui la magia, i sogni e le illusioni diventano realtà. Uno show al limite dell’incredibile, dove si accavallano senza soluzione di continuità situazioni surreali e grottesche, apparizioni e sparizioni, trasformazioni, il tutto ad una velocità estrema a talora impercettibile, per una coinvolgente esperienza spettacolare. Un viaggio alla ricerca dell’essenza della magia: Triggiano trasporta il pubblico nel suo mondo, dove ogni limite razionale è superato, dove le leggi della fisica vengono sconvolte. Un viaggio attraverso storie avventurose, momenti di sospensione e di tensione, ma anche momenti brillanti e divertenti, tra le sue più incredibili illusioni.

Nel suo viaggio Triggiano è affiancato da un cast di ballerini ed accompagnato dalla coinvolgente colonna sonora di Angelo Talocci. I testi sono scritti con Alessio Tagliento, autore di programmi televisivi tra cui Zelig, ColoradoCafè e Quelli che il Calcio. La direzione artistica è di Arturo Brachetti, attore, autore e regista di commedie e musical di successo internazionale, mentre la regia è di Serge Denoncourt, già regista del Cirque du Soleil.

Triggiano ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il Mandrake d’Or a Parigi nel 2007, come miglior artista magico. Dopo Montecatini, Real Illusion farà tappa a Roma, al teatro Olimpico, il 26 marzo.

Fonte http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2013/03/17/Gaetano-Triggiano-Real-illusion-show_8415589.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.