CircoWow, Workshop, 1 e 2 giugno, Ivrea TO

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la notizia di un Workshop sull’Animazione (incluso magia per bambini), organizzato dall’associazione CircoWow.

540555_10152725341415057_2050011916_n

Professione Animatore – Un evento così non si era mai visto!!
Il workshop è rivolto a persone adulte che vogliono iniziare un percorso professionale nel mondo dell’animazione nelle sue mille sfaccettature attraverso le tecniche utilizzate e sfruttate sul campo nei 7 anni di attività del duo di animazione del circowow e parallelamente a professionisti che vogliono completarsi o aggiungere competenze alla propria professione. Verranno divulgati tantissimi giochi, gag, tecniche di face-painting, manipolazione di palloncini, momenti di intrattenimento da usare per affrontare le più disparate situazioni di animazione, dal compleanno al matrimonio, alla festa di piazza per arrivare alla gestione di momenti ludico ricreativi.

“Un buon animatore è colui che ha una valigetta piena di colori e riesce sempre, mischiandoli, ad ottenere la tonalità migliore per colorare e “condire” ogni evento”.

Programma del workshop

Modulo A – Sabato 01 Giugno: Animazione/Basi di clown/Face-Painting/ Truccabimbi.

Mattina 9.30/13.00: Elementi base di animazione e giochi per compleanno, attività per serate e feste: la presentazione dell’animatore ai bambini, introduzione delle tecniche clown e della creazione del vostro personaggio, l’importanza della coppia e la figura clown del bianco e dell’augusto, la gestione e la scelta dei giochi in base a età e capacità dei bambini, sviluppo e organizzazione della scaletta ludica, il materiale cosa serve e come realizzare un’animazione di qualità, l’utilizzo della musica come elemento di richiamo e di momento ludico. I giochi: giochi di movimento, giochi di squadra, giochi statici, giochi con la musica.
Organizzazione di una festa a tema, organizzazione dello spazio e dei saloni. Infine gestione dei parenti e del momento torta e regali.

Pomeriggio 15.00/18.30: Giocare con la giocoleria e il piccolo circo: come insegnare uno strumento attraverso il gioco, come inserire l’attività all’interno di una festa di compleanno e di piazza. Trucca-bimbi: Illustrazione colori ad acqua, tipi di pennelli, uso del pennello per realizzare riccioli, linee, punti, fiori, foglie e pesciolini, tecnica con la spugna, sfumatura di due o più colori, figure e modelli diversi per diverse situazioni, realizzazione di mascherine, figure facili, rapide e che piacciono ai bambini, trucco decorativo, da carnevale, da Halloween, animali. Realizzazione guidata di vari soggetti completi con insegnamento passo dopo passo e come esempio per l’approfondimento delle tecniche. Utilizzo e applicazione dei brillantini. Accenno alla tecnica dei palloncini: laboratorio sulle tecniche della manipolazione dei palloncini modellabili 260, sui materiali, sul gonfi aggio. Realizzazione delle forme più fantasiose dagli animali a veri e propri costumi. Come pubblicizzarsi: come farsi pagare, quanto e come trasformare quest’arte in un lavoro ben remunerato.

Modulo B – Domenica 02 Giugno: Magia per bambini / Tecniche clown / Basi e tecniche di giocoleria

Mattina 9.30/13.00: Il corredo magico: il nome d’arte e la parola “magica”, principi fondamentali della magia, la fantasia, regole d’oro dell’arte magica, spiegazione dei principali giochi di prestigio per bambini, misdirection, ovvero come distogliere l’attenzione del pubblico, evoluzione di uno spettacolo.
Attrezzature e scenografia: Musica, microfoni e giochi con la voce, scenografia e banner. Saper scegliere il posto adatto per montare la propria attrezzatura, come disporre i bambini per non essere sopraffatti, feste di compleanno, come rendere i bambini protagonisti e attori, spettacolo nelle scuole, spettacolo in piazza.

Pomeriggio 15.00/18.30: Percorso di avvicinamento alla figura del clown, un lavoro sul singolo e sul gruppo e sul singolo nel gruppo. L’importanza del gesto, del suono e del corpo. Conoscere gli spazi, il ritmo, l’ascolto dei proprio sensi. Nello specifico verranno proposti esercizi di riscaldamento, lavoro sulle espressioni, tecniche clown, quali camminare, saltare, correre, sberle e cadute.
Basi di Giocoleria: dimostrazione e utilizzo degli strumenti della giocoleria tra cui il piatto cinese, le palline, gli anelli, le clave, I fazzoletti e il diabolo.

Informazioni

Quando: Sabato 01 giugno e domenica 02 giugno 2013

Dove: Presso Isola che C’è Via Campo sportivo 6/b Ivrea (to)

Come arrivare: Su autostrada A5 Torino-Aosta uscita Ivrea. Su Bretella Torino- Milano uscita Albiano e seguire poi per Ivrea.

Orario: Inizio 9.30, fine 18.30. Pausa caffè mattino e pomeriggio. Intervallo per il pranzo dalle 12.30 alle 14.00.

Il workshop sarà molto pratico e quindi si consiglia abbigliamento comodo.

Come iscriversi: chiedere se c’è disponibilità a Sarah tel 3467528125, oppure scrivendo un’ email a info@circowow.it; versare la quota d’iscrizione tramite poste pay n° 4023600444061420 intestata Pavone Sarah; mandare la copia della ricevuta via mail a info@circowow.it unitamente ai propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, email).

I posti vengono assegnati solo a chi manda la conferma del pagamento. In caso di mancata partecipazione la quota non sarà restituita a meno che non venga effettuata comunicazione almeno 10 giorni prima del corso.

Termine iscrizioni: Raggiunto il limite dei 25 iscritti. I posti saranno assegnati in ordine cronologico di iscrizione.

Costo Workshop: Il workshop è diviso in 2 moduli, è possibile iscriversi per un singolo modulo o per entrambi. Il costo del singolo modulo (una giornata) è di 100 euro, il costo per entrambi i moduli (due giornate) è di euro 150. Nella quota di iscrizione è incluso il coffee-break e dispense riassuntive del corso. Chi effettua il versamento prima del 31 aprile 2013 ha diritto ad uno sconto sull’iscrizione del 15% la quota sarò quindi di euro 85 per il singolo modulo e di euro 130 per il workshop completo. Chi effettua il versamento dal 01 maggio in poi, paga la quota intera (di 100 euro per una giornata e di 150 per le due giornate).

Inoltre…A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza al workshop e un buono del 10% di sconto sui prodotti utilizzati spendibile per un anno solare presso il Negozio Amerio Costumi di Torino

Per chi ha necessità di alloggio forniamo i dati dell’hotel più comodo e vicino al luogo di svolgimento del workshop: Hotel Eden Corso Massimo D’Azeglio 67, 10015 Ivrea

L’Hotel Eden sorge sulla strada diretta a Milano, a 500 metri dal centro storico di Ivrea, e vanta camere dotate di aria condizionata e connessione Wi-Fi in omaggio, e un parcheggio gratuito. L’Eden è situato in un edificio di 4 piani e presenta un internet point gratuito nella hall. La fermata dell’autobus per Torino, Milano e le altre principali città si trova a pochi passi di distanza. Tutti gli alloggi dell’Eden Hotel dispongono di una TV LCD e di un bagno privato con doccia e asciugacapelli. La colazione viene servita in stile buffet e comprende pietanze sia dolci che salate. Costo medio per camera singola euro 40/45 con prima colazione Costo medio per camera doppia euro 70/75 con prima colazione Per info e prenotazioni http://www.hoteledenivrea.it/

Per chi ha necessità di parcheggio camper forniamo i dati della struttura più comoda e vicina al luogo di svolgimento del workshop.

Informazioni Generali Area Sosta:
Regione: Piemonte Provincia: Torino Comune: Ivrea Località: Via Dora Baltea, 3 angolo P.le della Croce Rossa
Contatti Area Sosta: 0125615026
Area nei pressi della stazione ferroviaria. Posto in piano per 10 camper, poca ombra. L’area è libera ma i gestori accettano offerte dai camperisti: 3 € per gli iscritti alle associazioni e 5 € gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.