Cerro Maggiore (Mi) 14/10/2022  “Magie per la ricerca” 11^ Edizione 🗓 🗺

Si terrà venerdì 14 ottobre ore 21.00 presso l’Auditorium di via Boccaccio a Cerro Maggiore l’undicesima edizione del gala show Magie per la ricerca i cui proventi andranno a finanziare il nuovo progetto di ricerca adottato dalla delegazione FFC Altomilanese Legnano per la ricerca sulla fibrosi cistica.

“Finalmente ritorniamo in presenza” – esordisce Roberto Bombassei artista, scrittore e presidente della delegazione FFC Altomilanese Legnano – “Dopo due anni dovuti alla pandemia covid, dove tutto è stato on line, l’undicesima edizione la stiamo organizzando nel bellissimo auditorium di via Boccaccio a Cerro Maggiore”

Continua il presidente. “In questa edizione saranno presenti il maestro Camy, l’escapologo David Dee, il pluripremiato e campione del mondo Vittorio Belloni, il fantasista Tiziano Ciovini e, di ritorno da mesi di tour in giro per l’Europa, il geniale Davide Nicolosi. Ma non solo artisti e magie: ci sarà anche il corpo di ballo della Ballet Art School di Legnano capitanata da Sofia Fusco con un’esibizione molto carica di emozioni. Sara presente, oltre alle autorità invitate anche la dott.ssa Nicoletta pedemonte, vicedirettore scientifico di Fondazione Ricerca Fibrosi cistica.”

L’intero incasso andrà a finanziare il progetto di ricerca denominato FFC14 di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. “Il progetto è stato presentato in data 8 settembre 2022 in occasione della giornata mondiale della ricerca sulla fibrosi cistica. Lo scopo del progetto di ricerca è di studiare con esperimenti in vitro ed ex vivo una nuova dnasi mucolitica geneticamente modificata da usare per il trattamento della malattia polmonare in fibrosi cistica.Un progetto estremamente importante che Noi di FFC Altomilanese abbiamo scelto di adottare e finanziare nei prossimi due anni.”

Conclude l’artista legnanese. “Magie, emozioni e amore: tutto è finalizzato a sensibilizzare e a promuovere la ricerca sulla fibrosi cistica che rappresenta la malattia genetica grave più diffusa in Italia con oltre 200 nuovi casi all’anno, causata dalla mutazione del gene CFTR (Cystic fibrosis transmembrane regulator), che colpisce soprattutto l’apparato respiratorio e digerente. Saranno disponibili, per chi volesse, i bellissimi ciclamini della campagna “il ciclamino per la ricerca “e alcune copie del nostro libro “Respiriamo insieme – viaggio nel mondo della fibrosi cistica” . Cosa dire di più? Vi aspettiamo numerosi (posti a sedere 400) “

MAGIE PER LA RICERCA 2022

VENERDI 14 OTTOBRE ORE 21.00

AUDITORIUM DI VIA BOCCACCIO – CERRO MAGGIORE

COSTO BIGLIETTO: ADULTI 10,00 EURO – BAMBINI E RAGAZZI FINO A 14 ANNI GRATIS

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: