Mentalismo

Descrizione Breve:
Max Maven, nato Phil Golstein, autore e consulente specializzato in magia/mentalismo/Close-up.
Descrizione Breve:
Luca Volpe e’ il primo mago in Italia ad aver fatto street magic. Ha iniziato la sua carriera a 12 anni con il suo primo spettacolo, e dopo 6 anni di spettacoli e’ diventato il più giovane mago ad apparire nella televizione nazionale italiana.Nel 2008 Luca ha ricevuto il premio “Magic Show of the Year” in Inghilterra. E’ membro del Magic Circle di Londra, ed ha portato il suo spettacolo “Feel th Real Magic” in giro per il mondo sbalordendo il pubblico delle navi da crociera e dei più raffinati alberghi e casinò.
Descrizione Breve:
Derren Brown è un illusionista britannico con un forte background come psicologico. E ‘nato a Croydon, nel Surrey, ed ha frequentato l’Università di Bristol, dove ha fatto la sua prima esecuzione pubblica come un mago di palcoscenico tradizionale. Dalla metà degli anni ’90 ha conseguito una carriera come prestigiatore, praticando i suoi spettacoli di magia tradizionale. Molte delle sue illusioni psicologiche sono, in sostanza tradizionali trucchi (ben noti ai maghi), sapientemente eseguiti con le doti di showman che contraddistinguono Derren Brown.
Descrizione Breve:
Elio “Alexander” Degrandi, il mago della televisione italiana nasce a Torino il 27 Gennaio, ed incontra la Magia all’età di dieci anni.
Nella primavera del 1973 partecipa al “Festival Internazionale della Magia di Saint Vincent”, che si svolge nel teatro del locale Casino. Si aggiudica il Gran Premio “Bustelli”. Prime interviste e prime foto sui giornali.
Qualche mese dopo a Parigi, vince il primo premio nella categoria della manipolazione al Congresso mondiale della FISM (il campionato mondiale dei prestigiatori che si svolge ogni tre anni). Prima di allora nessun italiano si era aggiudicato un premio in quella categoria. E ancora fino ad ora, nessuno lo ha eguagliato.