giovedì, Marzo 28, 2024
Notizie

Blink: la scuola di magia di Trabük a Dronero (Cn)

blink scuola trabuk

Dal sito di Trabuk http://www.trabuk.it/

Nasce Blink!! La Squola con la Q!
Un piccolo tempio della Magia, con tanto di aula e teatrino da 50 posti !
A Blink chiunque può entrare nel mondo magico, partecipando alle tante attività: corsi, laboratori e spettacoli!
…. saranno ospiti favolosi personaggi dello spettacolo: ventriloqui, clown, giocolieri e naturalmente fantastici prestigiatori!
Dove? nell’ala ovest del palazzo del teatro di Dronero (CN), nei locali che un tempo ospitavano la biblioteca. L’inaugurazione si terrà sabato pomeriggio 28 settembre, chiaramente lo spettacolo è garantito (con il Mattia “Mago Flip” Bidoli), a seguire verrà offerta una merenda sinoira!

Da ottobre partiranno i corsi: tutti i mercoledì e giovedì per Maghetti dai 6 ai 14 anni, il venerdì sera per apprendisti Prestigiatori.

Ogni terzo sabato sera del mese ci sarà uno spettacolo da capogiro, al sabato pomeriggio laboratori per bambini.

Le materie saranno diverse: giocoleria, teatro, clownerie, storia della magia, escapologia, cartomagia, mentalismo, manipolazione, street magic, matemagia e altre interessanti stregonesche curiosità!

Da Blink si impara la Magia, si impara a giocare con gli elementi, si impara a stare in pubblico, ad essere più sicuri di sè…
…da Blink si diventa più belli, più alti, più simpatici e più intelligenti..
…da Blink si cresce! si cresce così tanto che il mondo diventerà tascabile.. come una pallina con cui giocare!

Dal sito http://www.targatocn.it/2013/09/12/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/dronero-come-hogwarts-droneresi-come-harry-potter.html#.UjGnPMZm9Mc

Un colpo di bacchetta magica et…voilà. Ecco pronta la scuola di magia.

Forse non è andata esattamente così. Infatti mago Trabük sta lavorando da alcuni mesi all’allestimento del locale, in locazione dal comune, situato nel seminterrato del teatro (un tempo ospitava la biblioteca) per trasformarlo in un accogliente e simpatico laboratorio – teatro di magia.

BlinK sarà il nome della “squola” (con la q) che ha l’ambizione di diventare un piccolo tempio della magia.

In ogni scuola che si rispetti fondamentale è la figura del maestro e Blink avrà un maestro d’eccezione: mago TrabüK un simpatico ragazzone che in realtà si chiama Alberto Del Negro e vive, con la sua famiglia, a Cartignano.

Trabük è definito l’essenza della magia, si è esibito in situazioni e luoghi molto diversi, ha portato la sua magia in giro per il mondo ed ha ricevuto premi e riconoscimenti di tutto rispetto: “Montecarlo Magic Day”, “Abano Terme CMI Convention”, “Abrakadabra” di Riga, Gran Prix “Colombe d’or” di Antibes ,“World Champion Street Magic”, salendo rapidamente ai vertici della magia internazionale.

trabukLo incontriamo nei locali della sua “squola” intento a ultimare i lavori di allestimento del palcoscenico e del teatrino che ospiterà ben 50 posti. Ci spiega il motivo della scelta del simpatico nome: Blink cioè battito di ciglia e del logo: un simpatico gufetto su alcuni libri . Tutti elementi attinenti al mondo magico.

Trabük ci racconta che si è avvicinato al mondo della magia leggendo un libro di storia della magia ”Il Grande Libro dei Maghi” di Olaf Benzinger, trovato un giorno nella buca delle lettere senza sapere chi fosse il mittente. Ci spiega che la sua scuola sarà un luogo d’incontro e che la magia è una forma di comunicazione.

A ottobre inizieranno i corsi: il mercoledì e il giovedì pomeriggio per aspiranti maghetti dai 6 ai 14 anni e il venerdì sera per gli adulti.

Le materie saranno diverse: giocoleria, teatro, clownerie, storia della magia, escapologia, cartomagia, mentalismo, manipolazione, street magic, matemagia e le lezioni saranno proposte in modo diverso a seconda che si tratti di adulti o di bambini.

Intende inoltre organizzare uno spettacolo ogni terzo sabato del mese e laboratori per i bambini ogni sabato pomeriggio.

“Da Blink” dice il maestro “si impara la Magia, si impara a giocare con gli elementi, si impara a stare in pubblico, ad essere più sicuri di sè… da Blink si diventa più belli, più alti, più simpatici e più intelligenti… da Blink si cresce! si cresce così tanto che il mondo diventerà tascabile… come una pallina con cui giocare!”

In questi giorni Trabük è impegnato in una tournée di spettacoli in Spagna e Portogallo per il Festival della Magia.

Tornerà in valle Maira appena in tempo per l’inaugurazione della “squola” che si terrà sabato 28 settembre alle ore 16.00.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

6 pensieri riguardo “Blink: la scuola di magia di Trabük a Dronero (Cn)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.