AL DON BOSCO DI CUNEO il 15 marzo 2025 ARRIVA LUCA BONO per SIM SALA BLINK 🗓 🗺
LUCA BONO SHOW: LA GRANDE MAGIA ARRIVA A CUNEO PER SIM SALA BLINK
Doppio appuntamento al Teatro Don Bosco sabato 15 marzo con il talentuoso allievo di Arturo Brachetti
Cuneo si prepara a vivere una giornata all’insegna della magia e dell’illusionismo con un evento imperdibile: sabato 15 marzo, nella Sala della Comunità del cinema teatro Don Bosco, andrà in scena il tanto atteso “Luca Bono Show”, con due spettacoli: alle ore 17:00 e alle ore 21:00. Un’occasione unica per lasciarsi trasportare nel mondo dell’illusione, tra stupore e poesia, con uno dei talenti magici più apprezzati della sua generazione.
Un viaggio tra realtà e fantasia
Luca Bono, già vincitore del Campionato Italiano di Magia e del prestigioso Mandrake d’Or, è un mago che ha saputo portare l’arte dell’illusionismo ad un nuovo livello, fondendo spettacolarità, emozione e innovazione. Il suo show è un viaggio attraverso il meglio del suo repertorio: 80 minuti di pura meraviglia in cui la magia prende forma davanti agli occhi increduli del pubblico. Al suo fianco, la talentuosa Sabrina Iannece, non solo assistente ma vera e propria co-protagonista, che con la sua eleganza e abilità acrobatica arricchisce lo spettacolo di momenti di grande impatto visivo.
Dalla TV ai grandi palcoscenici internazionali
Luca Bono non è solo un illusionista da teatro, ma vanta una carriera costellata di successi televisivi e internazionali. Ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione a “The Illusionist – La grande magia” su Canale 5, è stato insegnante nel programma “Si può fare” su Rai Uno ed è stato protagonista di “Vuuaalà! Che Magia!” su Boing. A livello internazionale, ha affiancato il Maestro Arturo Brachetti in tour di successo tra Canada, Francia e Belgio, portando la sua magia oltre i confini italiani.
Una magia moderna e virale
Oltre alla scena teatrale, Luca Bono ha saputo conquistare anche il mondo digitale, rendendo la magia un linguaggio attuale e innovativo. I suoi video, che reinterpretano l’attualità attraverso l’illusionismo, sono diventati virali e ripresi da testate nazionali. Una magia che non smette mai di stupire, capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio, dai più piccoli agli adulti.
L’invito di Blink Circolo Magico
Non poteva mancare il messaggio del Presidente dell’Associazione Blink Circolo Magico, Giorgio Barbero, che invita tutti gli appassionati – e i curiosi – a partecipare a questo evento straordinario:
“Siamo felici di proseguire la collaborazione con gli amici del Don Bosco di Cuneo per portare ancora una volta la magia nella città di Cuneo. SIM SALA BLINK è una rassegna che, anno dopo anno, continua a stupire e incantare il pubblico di tutte le età. Con Luca Bono avremo uno spettacolo di altissimo livello, un artista che ha conquistato palcoscenici internazionali e che siamo orgogliosi di ospitare. Vi aspettiamo numerosi per una giornata all’insegna dell’incanto e della meraviglia!”
La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dalla Provincia di Cuneo, dai Comuni di Cuneo e Dronero, dall’ATL Cuneese, dalla Fondazione CRC e dalle Acli Arte e Spettacolo Cuneo. Biglietti da 15 €, la prenotazione è consigliata. Per informazioni +39 366 53 97 023 o su www.blinkcircolomagico.it, possibilità di acquisto biglietti anche su Eventbrite.
Biglietto unico 12 Euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni sul sito internet www.blinkcircolomagico.it o telefonando al numero 366.5397023. La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dalla Provincia di Cuneo, dal Comune di Dronero, dall’ATL Cuneese, dalla Fondazione CRC e dalle Acli Arte e Spettacolo Cuneo.
LUCA BONO
Luca è stato protagonista di The illusionist – La grande magia (Canale 5), primo talent dedicato all’illusione in cui Bono è stato l’unico italiano ad arrivare in finale. È stato insegnante di Marco Columbro e Catherine Spaak nella prima edizione di Si può fare (Rai Uno).
Nel 2017 è stato protagonista in prima serata su BOING di Vuuaalà! Che Magia!, un programma dedicato a candid camera magiche e alle risate.
In questi anni Luca ha sovente commentato l’attualità sul web creando video magici legati all’attualità che sono diventati virali venendo ripresi sovente dalle testate giornalistiche nazionali. Un modo sicuramente diverso e originale di fare magia, diventando uno dei protagonisti dell’illusionismo contemporaneo sul web.
SABRINA IANNECE
Sabrina Iannece, classe ’89, inizia da piccolissima a studiare ginnastica artistica per poi avvicinarsi al twirling (disciplina della ginnastica con il bastone) che ha praticato a livello agonistico.
La danza è da sempre la sua passione: prima quella jazz, quella contemporanea e hip-hop, poi la danza acrobatica aerea con i tessuti e la specializzazione con il cerchio.
Nel 2012 l’incontro con Luca Bono, con cui per la prima volta sale sul palcoscenico come assistente di scena, per poi diventare vera e propria co-protagonista dei suoi spettacoli in cui rinnova la figura stereotipata dell’assistente del mago.