A Thought Well Stolen by Ben Harris #Recensione #Review

Di Christian Scarpa

Di solito non sono un grande fan degli effetti di mentalismo fatti con i mazzi di carte, ma a volte vengono creati effetti così belli che è impossibile non usarli.È questo il caso di “A Thought Well Stolen”, di Ben Harris. L’effetto in questione combina un ACAAN con la bellissima versione di “Out of This World” di Paul Curry, per ottenere un effetto sensazionale.

Trovo che questo effetto rappresenti il collegamento perfetto tra Cartomagia e mentalismo, il che fa rientrare questo effetto nella categoria Mental Magic. Ho avuto modo di provare parecchi effetti di questa categoria, ma questo è tra quelli che ho più apprezzato. Passiamo a parlare dell’effetto.

Uno spettatore viene invitato a pensare alla sua carta da gioco preferita, senza rivelarla. A quel punto il prestigiatore tira fuori due mazzi di carte, uno blu e uno rosso. Lo spettatore sceglie realmente uno dei due mazzi, e a quel punto gli vengono mostrate tutte le carte, invitandolo a memorizzare il numero corrispondente alla sua carta, sempre senza rivelarlo.

Il prestigiatore prende il mazzo di carte che lo spettatore non ha scelto, tira fuori una carta e la reinserisce nel mazzo in un punto casuale. Allo spettatore viene quindi chiesto di rivelare la carta e il numero della sua posizione, che come per magia sarà nella stessa posizione nel mazzo preso dal prestigiatore.

Per concludere, quest’ultimo mostrerà che può controllare ogni carta nel mazzo facendo combaciare ogni carta con quelle nel mazzo scelto dallo spettatore.

Di solito realizzare questi effetti incredibili richiede una certa destrezza e abilità tecnica, ma il bello di quest’effetto è che non richiede alcuna destrezza. Avete capito bene, una volta capito il funzionamento potrete eseguirlo senza problemi. Certo, è necessaria una preparazione iniziale che vi porterà via circa 10 minuti, ma credetemi ne vale assolutamente la pena.

Ovviamente, come in ogni effetto automatico, qualche destrezza in più vi permetterà di far sembrare il tutto ancora più incredibile, ma anche senza alcuna tecnica il risultato sarà una vera bomba.

Il prezzo è intorno alle 30 euro, che potrebbe sembrare tanto per un piccolo pdf. Tuttavia, va considerato che non solo otterrete un effetto davvero incredibile, ma che la tecnica utilizzata può essere applicata in un’infinità di modi.

Distribuito da Murphy’s Magic https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=56353

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.