venerdì, Marzo 29, 2024
Spettacoli ed Eventi

9/11/2013, Borgaro Torinese, Matteo Salvo. 🗓

Sabato 9 novembre, alle 21 all’Atlantic Theater in via Lanzo 163 a Borgaro Torinese (To) A Borgaro un’anteprima nazionale prodigiosa: Matteo Salvo in MNEMONYC

matteo salvoMatteo Salvo è un uomo dalla memoria prodigiosa, capace di memorizzare 1.124 cifre in pochi minuti o la disposizione esatta delle carte in un mazzo in poco più di 90 secondi. L’unico italiano finalista nelle competizioni internazionali di memoria, è universalmente riconosciuto come l’italiano migliore di sempre in questo ambito. A fine novembre parteciperà ai Campionati del Mondo di memoria a Londra, unico italiano ammesso alla gara.

Sabato 9 novembre, invece, salirà sul palcoscenico dell’Atlantic Theater di Borgaro Torinese (TO) e in 90 coinvolgenti minuti insegnerà al pubblico come si può ottenere il massimo dalla propria memoria, per aiutarsi ad affrontare le difficoltà quotidiane, nel lavoro come nello studio dove spesso lo scoglio principale è proprio la difficoltà a ricordare tante nozioni.

Formule e tabelline, lingue straniere, un discorso importante per il lavoro, un esame universitario, la lista della priorità quotidiane…non saranno più necessari gli appunti. Basterà trovare la tecnica giusta, quella chiave perfetta che schiude la nostra mente per aprirci a un nuovo modo di apprendere. Non solo sarà più facile ricordare, ma sarà anche più veloce, con un notevole risparmio di tempo, bene quotidiano sempre più prezioso.

Con esibizioni e prove pratiche, Matteo dimostrerà come la memoria sia un atto volontario e stia a ognuno di noi decidere come usarla al meglio.

Un incontro-spettacolo coinvolgente e interattivo, adatto a tutti coloro che sono desiderosi di impiegare al meglio la propria memoria: studenti, impiegati, professionisti, bambini in età scolare e seniores… non c’è limite di età per scoprire la propria mente.

Appuntamento dunque il 9 novembre con l’anteprima nazionale di Mnemonyc. Una memoria prodigiosa, regia di Carlo Bono.

http://www.teatroatlantic.it/index.php/stagione/mente/15-news-1

http://www.teatro.org/rubriche/news/a_borgaro_un_anteprima_nazionale_prodigiosa_mnemonyc_39037

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “9/11/2013, Borgaro Torinese, Matteo Salvo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.