venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

4/3/2017, Pont Canavese TO, Magic Show 🗓 🗺

PONT CANAVESE – Artisti dell’Associazione Culturale “Amici della Magia” di Torino si esibiranno sabato 4 Marzo alle 21 al Salone Polifunzionale.

La ‘spettacolare’ serata, organizzata dall’Associazione Culturale “Tellanda” in collaborazione con il Comune di Pont Canavese, vedrà avvicendarsi sul palco di Via Soana, 32, numeri di Magia per tutti, grandi e piccini.

L’Associazione “Amici della Magia” nasce negli anni ’60 a Torino, città del mistero per eccellenza. Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese, si preparano e propongono intensi calendari di attività, rivolte ai Soci, ma anche ad appassionati e curiosi: dalle scuole, agli spettacoli, lezioni dei maestri, prove di scena, corsi di dizione e recitazione, conferenze tenute dai nomi più illustri della Magia nazionale e internazionale e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.

Ne nascono esibizioni e spettacoli veramente a tutto tondo, dove ogni particolare è curato nel minimo dettaglio: dalla presenza sul palco, ai grandi trucchi di Magia.

Il Circolo Amici della Magia di Torino è stato, negli ultimi anni, partner artistico di Arte Brachetti e Muvix Europa, protagonisti nell’attività di promozione dell’arte magica tramite la partecipazione diretta ed il supporto artistico ad eventi quali “Incanto”(2013) in collaborazione con il Circolo dei Lettori e Teatro Regio di Torino, “Natale coi fiocchi”(2014/2015), in collaborazione con il Comune di Torino, “Heka, Il Principio Magico. Antichi Egizi e Storiche Magie” (2014) presso il Museo Egizio, “WOW” (2015/2016) in collaborazione con la Fondazione teatro ragazzi e giovani e altri eventi minori.

Il Circolo Amici della Magia di Torino annovera oltre 300 iscritti di cui oltre 80 allievi con età compresa tra 8 e 12 anni.

Il Presidente del CADM è Marco Aimone, illusionista professionista tra i più apprezzati in Europa.

Gli artisti che vedremo esibirsi sabato 4 marzo a Pont sono: Marco Aimone, concentrato di perfezione tecnica e sottile ironia, che coinvolge il pubblico in un turbine di meraviglia, stupore e ilarità. Natalino Contini, uno dei maggiori esponenti specializzati in Magia per i più piccoli; lui non mette in scena Magia per bambini, ma con i bambini. La Magica Lilyth, una delle poche illusioniste italiane, ma soprattutto delle pochissime trasformiste. Andrea Petrosillo, campione Italiano di Magia nel 2013, stile elegante e delicato. Gianluca Gallina, presenta un numero basato su apparizioni floreali. Filiberto Selvi, giovanissimo, virtuoso violinista, nel suo numero coniuga Magia e Musica.

Insomma, veramente Magia ai massimi livelli nazionali e internazionali.

Un ‘classico’ pane e nutella per tutti, concluderà una serata imperdibile e di assoluta unicità.

Fonte https://www.obiettivonews.it/2017/02/22/pont-canavese-la-grande-magia-sbarca-pont/

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Pont-Canavese, TO, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.