venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

31/10/2014, Treviso, Treviso Magic Festival “Gran Galà della magia” 🗓

Venerdì 31 Ottobre va in scena la prima edizione di Treviso Magic Festival “Gran Galà della magia”, evento che trasformerà Treviso rendendola la Sanremo della Magia.

Con la prima edizione di Treviso Magic Festival l’affascinante mondo della magia irrompe in città.
Nella splendida cornice del Teatro Eden, un teatro simbolo della città, andrà in scena una delle più antiche arti dello spettacolo, conosciuta fin dalla notte dei tempi e tornata in questi anni, decisamente alla ribalta, ritornando ad affascinare il grande pubblico, anche grazie alle incredibili illusioni che invadono la tv (con i celebri David Blaine o Dynamo).

L’appuntamento è per Venerdì 31 Ottobre, la notte di Halloween, la notte magica per eccellenza, vari illusionisti e prestigiatori di fama internazionale, dimostreranno come sia possibile oltrepassare i confini della realtà, garantendo grande suspance, incredibili illusioni e momenti di ilarità e risate.
Gli organizzatori hanno ottenuto e voluto caldamente il patrocinio della città, adottando un prezzo unico per il biglietto d’ingresso di 12 €uro, anche se il cast artistico come è evidente dal manifesto è un cast di livello internazionale. Questo prezzo diremo popolare è permesso grazie allo sponsor principale della serata, la Cassa di Risparmio del Veneto.

Gli artisti che si esibiranno sono:

Basilio Tabacchi, considerato uno tra i massimi esponenti della magic Commedy, a livello internazionale, coinvolgerà il pubblico presente in un turbine di battute, e situazioni comiche, esilaranti. Basilio Tabacchi ha girato tutto il mondo con il suo spettacolo, esibendosi nei palcoscenici delle più lussuose navi da Crociera.

Sarà poi il turno di Mirco Menegatti, l’emblema del vero prestigiatore, con frack, cappello a cilindro e bacchetta magica. Mirco presenterà un numero di manipolazione classico con colombe, un numero che è frutto di anni di dure prove e tanto sacrificio, un numero di abilità e prestidigitazione straordinario, producendo dal nulla colombe, lascerà a bocca aperta grandi e piccini.
Mirco grazie al suo numero si è aggiudicato il prestigioso premio di Campione Italiano di Magia.
Uno spettacolo che trasporterà tutto il pubblico in un mondo incantato.

Successivamente si esibirà Daiana Orfei, figlia di Paride Orfei, già un nome ed una garanzia, Daiana presenterà in esclusiva un numero di trasformismo e un classico numero circense come antipodista, il pubblico presente dovrà trattenere il fiato. Daiana è considerata una delle maggiori esponenti di questa difficile disciplina, che richiede molte ore di prove e di sacrificio.

Sarà infine il turno di Nicola Previti The Illusionist, trevigiano d’origine, è considerato uno tra i più giovani e promettenti illusionisti Italiani, la sua passione per questa magnifica arte risale a quando aveva 7 anni, quando a natale gli è stata regalata la scatola del grande mago. Dopo poco tempo è entrato a far parte del Club Magico Italiano. Da li parte la sua meravigliosa carriera, dapprima si esibisce con effetti di micromagia, e successivamente si avvicina alle grandi illusioni e alla magia da scena.
Nicola presenterà il suo numero di grandi illusioni che ha presentato in tutta italia, nelle occasioni di eventi pubblici e privati, e a bordo della quarta nave più lussuosa al mondo, dall’altra parte del mondo, in Polinesia Francese, dando vita ad uno spettacolo avvincente e di forte impatto visivo.

Nicola Previti ha fortemente voluto questo festival, infatti ne ha curato la direzione artistica, ma la vera motivazione è che Nicola Previti a marzo di quest’anno è riuscito a costituire una delegazione cittadina del Club Magico Italiano, pochi sanno infatti che nel 1953, è nato proprio a Treviso il Club Magico Italiano in via Manin, 16.

Ad accogliere il pubblico ci sarà un Clown Doc, il Principe Paolino che con la sua stravaganza che è il suo tratto peculiare, saprà divertire grandi e piccoli accogliendoli in sala, con situazioni divertenti e tante sorprese.

I posti sono limitati a soli 450 e si entra solo se si è prenotato, grazie al sostegno dello sponsor che ha creduto nel grande richiamo mediatico che il festival di magia ha suscitato sul pubblico. Sono già confermate presenze anche dai capoluoghi di Venezia, Padova, Vicenza, Belluno, soprattutto per via del curriculum di tutto rispetto degli artisti protagonisti. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,00 di venerdì 31 Ottobre.

Insomma gli ingredienti ci sono tutti, gli organizzatori sanno già di fare tutto esaurito e Daniele Tiveron patron dell’evento, consiglia di prenotare subito, chiamando il numero 342.8083864, per non rischiare di rimanere fuori.

https://www.youtube.com/watch?v=fJzbX72Ph_k&feature=youtu.be

treviso 2014

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “31/10/2014, Treviso, Treviso Magic Festival “Gran Galà della magia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.