venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

29/03/2014, Parma, Street Magic 🗓

La magia del Centro Storico di Parma esplode sabato 29 marzo: cinque artisti dell’accademia di Masters of Magic, in dieci posti incantati del centro, affascineranno la città e i suoi cittadini.

“Uno spettacolo sensazionale di arti magiche e di giochi interattivi che renderanno il pubblico e il Centro Storico, veri protagonisti dello spettacolo – spiega l’assessore al Commercio e Turismo Cristiano Casa – grazie all’intervento del Consorzio Gestione Centro Città (Gecc) si propone un’occasione unica per vivere la dimensione accogliente dei luoghi del centro e quella travolgente degli illusionisti, prestigiatori, bari e giocolieri che passerà dalla realtà all’illusione in un attimo”.

“Il turismo – ha aggiunto Cristina Mazza, vicepresidente del Consorzio Gestione Centro Città (Gecc) – è uno dei principali bacini per la rivitalizzazione del territorio e momenti di intrattenimento spettacolare come StreetMagic danno sicuramente un apporto fondamentale”.

“E’ davvero magico – ha sottolineato Walter Rolfo, di Masters of Magic – poter essere a Parma con questa iniziativa. Il fascino di StreetMagic sta nella vicinanza tra mago e spettatore, che rende entrambi ugualmente partecipi del momento magico”.

Dalle 10.30 alle 20.30 – come si spiega nella nota del Comune – grandi e bambini verranno coinvolti e trascinati nel magico mondo di:

Mr Bang, mago imprevedibile, scoperto dal programma televisivo Italia’s got talent, in strada D’Azeglio presso l’Ospedale Vecchio alle 12.30 e alle 20 e a barriera Garibaldi alle 11 e alle 16.30;

Flip, un misto di magia, giocoleria e clowneria mescolato all’improvvisazione del pubblico, in piazzale Picelli alle 11.30 e alle 17 e in strada Farini alle 12.30 e alle 19.30;

Beppe Brondino, un mago comico, fantasioso e divertente, in via Costituente alle ore 12 e in strada Cavour alle 11 e alle 18;

Mr David, professionista di escapologia ed equilibrismo, in piazza Ghiaia alle ore 18.30 e in piazzale della Pace alle ore 11.30 e alle 17;

Shezan, uno degli unici due mangiatori di spade italiani, in strada Mazzini alle ore 10.30 e alle 17.30 e in piazzale San Giovanni alle ore 12 e alle 16.

La giornata si chiuderà con due spettacoli con inizio alle ore 22: uno in piazza Garibaldi, con tre artisti, e uno in piazzale Inzani con gli altri due.

L’inizio della magia sarà però sabato 22 marzo, a partire dalle ore 16.30, in piazza Duomo, dove Mr David intratterrà gli astanti con un inedito spettacolo di magia ad alta quota.

Fonte http://www.ilmattinodiparma.it/?p=104896

ingresso gratuito
Cinque artisti campioni di street magic per le vie del centro storico, un percorso artistico affascinante e sorprendente con spettacoli di clownerie, acrobazie, illusionismo, giocoleria, equilibrismo ed escapologia.

Gli artisti:
Mr Bang (clownerie, acrobazie aeree, escapologia, giocoleria) un terrorista della risata, ama le esplosioni e ogni cosa che faccia “bang”. Clown metropolitano cerca di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso
Ospedale Vecchio, strada D’Azeglio: alle 12.30 e alle 20.00
Barriera Garibaldi: alle 11.00 e alle 16.30
Flip (clown-terapia, arte della giocoleria) vincitore del premio Takimiri 2012 “Una vita per il Circo”, vice campione mondiale di Street Magic 2013.
Piazzale Picelli: alle 11.30 e alle 17.00
Strada Farini: alle 12.30 e alle 19.30
Vincitore del premio Takimiri 2012 “Una vita per il Circo”, consenso unanime delle due giurie
Vice campione mondiale di Street Magic nel 2013.Vincitore del premio Takimiri 2012 “Una vita per il Circo”, consenso unanime delle due giurieVice campione mondiale di Street Magic nel 2013.
Beppe Brondino (mago comico) con i suoi personaggi interpreta un viaggio nella fantasia magico e divertente coinvolgendo le platee di tutte le età.
Via Costituente: alle 12.00
Strada Cavour: alle 11.00 e alle 18.00
Mr David (cabaret, giocoleria, equilibrismo, magic comedy, escapologia) campione internazionale di Street Magic 2013, è maestro di equilibrismo e di escapologia estrema.
Piazza Ghiaia: alle 18.30
Piazzale della Pace: alle 11.30 e alle 17.00
Shezan (genio impossibile, mangiatore di spade) vincitore nel 2012 del primo Campionato Italiano di Street Magic e finalista nello stesso anno di Italia’s got Talent, uno degli unici due veri mangiatori di spade italiani.
Strada Mazzini: alle 10.30 e alle 17.30
Piazzale San Giovanni: alle 12.00 e alle 16.00

E due escludivi spettacoli alle 22.00:
2 maghi in Piazzale Inzani e 3 maghi in Piazza Garibaldi.

fonte http://turismo.comune.parma.it/it/canali-tematici/eventi/manifestazioni-e-iniziative/circo-spettacoli-di-strada/street-magic

street magic parma 2014

 

street magic parma 2014_s

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.