venerdì, Marzo 29, 2024
Spettacoli ed Eventi

28/09/2014, Folzano BS, Festival dell’ Illusionismo 🗓

Domenica 28 settembre 2014, inizio ore 20:30, presso il Teatro dell’Oratorio si Folzano BS, Ingresso Libero.

Festival dell’ Illusionismo, Gran Gala di Corte, organizzato da La Corte Dell’ Illusione di Brescia.

Con Mago Tony, Mister Max, Illusionista Claudio, Marco & Dario, Federico, Dan, Silver, Andrea, Johnny.

Presentano Alex Rusconi e Cherry Twins

Maggiori informazioni su http://www.lacortedellillusione.it/

festival illusionismo corte illusione 2014

A Folzano la nuova «casa» della magia

Sessanta appassionati bresciani nel Festival dell’illusionismo Dai classici numeri con le carte al puro stile David Copperfield.

A Folzano va in scena la magia. Domani sera l’oratorio San Giovanni Bosco sarà teatro del «Festival dell’illusionismo – Gran galà di corte», organizzato dall’associazione dei prestigiatori bresciani «La corte dell’illusione»: dalle 20 e 30 spettacolo a ingresso libero che promette di emozionare e divertire grandi e piccoli.
La scelta della location si spiega con il recente cambio di sede dell’associazione, che fino a poco tempo fa aveva sede in via Manara: per ringraziare la comunità folzanese dell’ospitalità, l’associazione ha deciso di organizzare uno spettacolo gratuito grazie al contributo di tutti i soci, una sessantina, che si alterneranno sul palco e dietro le quinte mescolerà la magia classica al divertimento fino a esperimenti di illusionismo in puro stile David Copperfield.
LA SERATA, patrocinata da Radio Vera e Radio Bruno in collaborazione con l’oratorio di Folzano, sarà condotta da Alex Rusconi, vicepresidente dell’associazione, prestigiatore e presentatore, affiancato da Cherry Twins. Sul palco si alterneranno esperti navigati dell’illusionismo bresciano e nuove leve, dal mago Dan ad Andrea Tanfoglio, folzanese, quasi al debutto sul palcoscenico. Anche il presidente de «La corte dell’illusione», il mago Tony (al secolo Antonio Dora) farà parte dello spettacolo, regalando al pubblico un’esibizione fatta di finti errori e di vere magie, nel classico stile che lo contraddistingue da sempre, mentre l’ex presidente e fondatore dell’associazione, l’illusionista Claudio, metterà in mostra i suoi numeri basati sulla manipolazione delle carte, e il mago Silver tenterà una grande illusione alla David Copperfield, con tanto di valletta e assistente.
Il Festival dell’illusionismo proseguirà con il duo Marco & Dario, il primo prestigiatore classico, il secondo mago pasticcione che cerca di emulare il suo collega. Mister Max, forte di un’esperienza trentennale, porterà sul palco la magia leggera, mentre Johnny alternerà la magia, il divertimento e la brescianità. Ci sarà spazio anche per Federico Serana, segretario degli illusionisti bresciani, che proporrà un momento di magia classica, mentre dietro le quinte alcuni soci daranno man forte per la buona riuscita dello spettacolo.

Fonte http://www.bresciaoggi.it/stories/Home/882933_a_folzano_la_nuova_casa_della_magia/

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “28/09/2014, Folzano BS, Festival dell’ Illusionismo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.