Prestigiazione.it

27/02/2016, Valperga Canavese TO, Gianfranco Preverino

27/02/2016 dalle 21 presso l’oratorio Dan Giuseppe di Valperga Canavese, ci sarà uno spettacolo dei più grandi maghi di tutti i tempi Gianfranco Preverino.

– Spettacolo aperto a tutti –

Ma le sorprese non finiscono qua perchè per gli adetti ai lavori, ci sarà un secondo appuntamento.
28/02/2016 dalle 15 presso l’oratorio Dan Giuseppe di Valperga Canavese, lo stesso Preverino fara la Conferenza Magica (Conferenza riservata ai soci del Cilindro Magico e ai soci degli altri circoli magici).

Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/events/1010415599018011/

Biografia

Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.
Vincitore di tutti i più importanti concorsi italiani, è stato premiato a Londra nel più importante congresso europeo (il MacMillan) ed ha rappresentato l’Italia ai campionati mondiali di magia, classificandosi nelle prime cinque posizioni per la categoria “magia con le carte”.

È apparso in varie trasmissioni televisive come: Arcana (Rai Due), Masters of magic (Canale Jimmy – Sky), Basta un poco di zucchero (Odeon TV), Festa in piazza (Antenna 3). Sempre per la Rai è stato consulente proprio per quel che riguarda le truffe al gioco d’azzardo ed i metodi dei bari.
È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva Escuela Magica de Madrid, che raduna i migliori professionisti mondiali della magia con le carte ed è considerata la scuola di avanguardia di questa disciplina.
Fa anche parte del prestigioso gruppo “FFFF”, che si dà appuntamento ogni anno a Buffalo negli USA, e che raccoglie alcune delle personalità più prestigiose della micromagia mondiale. Sia l’Escuela Magica de Madrid che il “FFFF” sono solo ed esclusivamente su invito e Preverino è l’unico italiano invitato ad entrambi.
Inoltre, è richiesta la sua presenza come conferenziere nei circoli di prestigiatori di tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda la cartomagia e i trucchi al gioco d’azzardo.
Ha scritto vari libri, quello di maggior successo è Il baro al poker, dove spiega tutti i metodi per barare a questo gioco e che è andato esaurito e ristampato dopo soli due mesi. Preverino è apparso in articoli su numerose riviste italiane come Gioco & Giochi, Millionaire, Linus.
Ha pubblicato giochi e studi teorici in libri e riviste italiane, spagnole e statunitensi e, ha ricevuto l’onore di essere apparso sulla copertina di varie riviste specializzate come Magia Moderna, Ims News e Magia; quest’ultima esce a cadenza semestrale e ogni numero è dedicato a un tema particolare della prestigiazione, il numero in questione riguardava il gioco d’azzardo, i bari e i loro rapporti con i prestigiatori.

Exit mobile version