venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

24/04/2014, Lecce, Fun Magic Show 🗓

“Fun Magic Show”, a Lecce gran galà di magia e illusionismo con i maghi professionisti del Club Magico Italiano

LECCE – Arriva nel capoluogo salentino giovedì 24 aprile al Politeama Greco di Lecce il primo gran galà di magia ed illusionismo organizzato da Fun Project, il “Fun Magic Show”. All’evento, che rientra nel ricco programma della “Notte Bianca”, prenderanno parte maghi ed illusionisti di fama nazionale ed internazionale, tutti professionisti del Club Magico Italiano che regaleranno al grande pubblico uno spettacolo straordinario ed emozionante adatto a grandi e piccini.

Sul palco, a partire dalle ore 21, si esibiranno sei maghi. Francesco Scimemi, uno dei nomi più noti del settore a livello nazionale, già presente nel cast di “Zelig”, ha appena concluso un tour con Arturo Brachetti nello spettacolo teatrale “Brachetti che sorpresa!” e diverse repliche presso il “Supermagic” di Roma al Teatro Olimpico. Alberto Giorgi, fra i più importanti maghi italiani a livello europeo. L’unicità dei suoi spettacoli lo ha portato a vincere i più ambiti premi del settore a livello internazionale. Tra gli altri, il prestigioso “Mandrake d’or” a Parigi nel 2008 come illusionista ed il 2° posto al Shanghai magic festival del 2009 . Nel 2010 è insignito del “trofeo magic stars” nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars su invito della principessa Stefanie di Monaco.

Trabuk, il mercante di illusioni con palline, monete, carte, sassi e bacchetta magica. Vincitore di diversi primi premi: “Montecarlo Magic Day”, “Abano Terme CMI Convention”, “Abrakadabra” di Riga, Gran Prix “Colombe d’or” di Antibes ed incoronato “World Champion Street Magic” nel 2010 in Sankt Wendel. Gianni Loira, specialista in cabaret magico e in micro-magie ai tavoli, i suoi show sono anche in lingua inglese. Dirige il Club Prestigiatori Illusionisti e guida la formazione dei nuovi maghi principianti con un corso annuale unico in Italia.

Mirco Menegatti, dal 1984 al 2011 sempre presente in tv in svariati programmi, tra cui: “Il Sabato dello Zecchino”, “Sereno Variabile, “Fantastico 7?, “Domenica In”, “Ci vediamo in TV”. Ha rappresentato l’Italia esibendosi a Las Vegas in uno spettacolo di Gran Galà con tutti i migliori prestigiatori del mondo. Nel 2011 a Saint Vincent diventa Campione Italiano di Magia al “Master of Magic”. Viene spesso ingaggiato dai Club di prestigiatori per esibirsi nei congressi e soprattutto per tenere conferenze e lezioni sulla manipolazione, poichè la sua esperienza in materia è unanimemente riconosciuta. La sua specifica competenza nel classico numero delle colombe, la sua eleganza e la sua passione vi trasporteranno in un mondo pieno di poesia e stupore. Infine, Mago Ninì, un giovane mago di oprigine salentina in grado di sorprendere sempre e divertire grazie al suo spettacolo di magia e cabaret.

I biglietti sono in vendita presso il teatro (10 euro poltrone; 20 euro poltronissime) e on line su www.politeamagreco.it. Scaricando il coupon dal sito www.nottebiancalecce.it si avrà diritto ad uno sconto di due euro al botteghino. Approfittando di questo evento e degli artisti presenti, gli organizzatori hanno pensato di proporre alle scuole dell’infanzia e primarie una visita nella mattinata del 24 Aprile, giorno del gran galà, per dare l’opportunità ai più piccoli di incontrare in maniera divertente i grandi nomi della magia. I bambini presenti entreranno in un ambiente dove tutor, simpatici giocolieri ed esperti maghi li coinvolgeranno in un’esperienza unica ed indimenticabile. Non mancheranno momenti di interazioni con i bambini presenti che potranno anch’essi sentirsi dei veri maghi. Nella mattinata, avranno inoltre il piacere e l’opportunità di incontrare il Campione del mondo di Street Magic “Trabuk”. Fun Magic Show rappresenterà l’occasione per la nascita in Puglia della prima delegazione del Club Magico Italiano.

Fonte http://www.ilpaesenuovo.it/2014/04/22/fun-magic-show-a-lecce-gran-gala-di-magia-e-illusionismo-con-i-maghi-professionisti-del-club-magico-italiano/

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.