giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

22/11/2014, Campi Bisenzio FI, Sogno di Mattia Boschi 🗓

mattia boschi sogno 1

La magia, l’illusione di vivere un “sogno” ad occhi aperti: al teatro Dante arriva Mattia Boschi

Sabato 22 novembre andrà in scena uno spettacolo di illusionismo e non solo. Ci sarà anche l’attore Bruno Santini di Maria Serena Quercioli

Campi Bisenzio, 3 novembre 2014 – La magia, l’illusione di vivere un sogno ad occhi aperti. Sabato 22 novembre (alle ore 21) al teatro Dante di Campi Bisenzio, torna a grande richiesta “Sogno”: lo spettacolo di illusionismo di Mattia Boschi con la partecipazione dell’attore Bruno Santini e con Asia Balli, Benedetta Boschi e Vanessa d’Amico. Uno spettacolo scritto e diretto dal giovane Mattia Boschi, illusionista campigiano, eletto nel marzo scorso come “promessa dello spettacolo” a livello internazionale al Congresso Internazionale di Illusionismo di San Marino. Mattia, volto conosciuto per il suo programma in onda su Disney Channel Tv, è è stato anche presentatore del concerto live del programma “Io Canto”, di Canale5. Ha realizzato altri spettacoli teatrali e di magia come “Il passato è tornato” e “MagicFlorence” prodotto dal Teatro Verdi di Firenze.

“Sogno – spiega Mattia – è uno spettacolo di magia e illusionismo adatto a tutte le età. Non si tratta del classico spettacolo di magia, ma di un viaggio, un racconto teatrale ricco di effetti, scenografie, musica e illusioni. Il tutto è raccontato principalmente con l’arte dell’illusionismo e affiancato da numeri di canto, danza e prosa. Durante lo spettacolo si potranno vedere i sogni dell’uomo diventare realtà: volare, sparire, teletrasportarsi e molto altro accadrà a pochi metri di distanza dagli spettatori.

Lo spettacolo prevede grandi numeri di illusionismo e non solo. Infatti, la peculiarità di questo show è l’uso di effetti speciali dal vivo come laser, fiamme, fuochi d’artificio e neve, per la prima volta sul palco di un teatro”.

La prima edizione di Sogno, lo scorso anno, ha registrato il sold out al Teatro Dante in poche settimane, facendo non solo un tutto esaurito ma una lista d’attesa di oltre 500 persone rimaste senza biglietto.

“E’ uno spettacolo a cui tengo molto – aggiunge Mattia – sono 90 minuti di musica, magia e illusionismo, dove mi sento, insieme al pubblico, veramente come dentro ad un sogno. In questa ora e mezzo posso volare, sparire e trasformarmi. Poi come tutti i sogni tornerà il momento di svegliarsi ed affrontare la realtà, ma la si affronta da sognatori. Grazie all’arte della magia posso realizzare sul palco i desideri di molti di noi, perché, citando una frase dello spettacolo: la magia è l’illusione di vivere un sogno ad occhi aperti.

I biglietti sono già in vendita e ci si può rivolgere alla biglietteria del teatro oppure, tutti i giorni dalle 18 (prezzi a partire da 10 euro) oppure per altre info mandare email ainfo@mattiaboschi.it .

fonte http://www.lanazione.it/firenze/la-magia-l-illusione-di-vivere-un-sogno-ad-occhi-aperti-al-teatro-dante-arriva-mattia-boschi-1.367637

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “22/11/2014, Campi Bisenzio FI, Sogno di Mattia Boschi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.