sabato, Aprile 20, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

21/10/2017, Dronero (Cn), I Lucchettino: Lucchettino Classic 🗓 🗺

“… Luca e Tino, commedianti surreali, clowns magici e caricature senza tempo hanno il potere di riportarci all’innocenza usando il sorriso e il gioco in maniera raffinata e sanguigna. I Lucchettino sono giocolieri del nonsense, virtuosi dell’assurdo e nel contempo crudeli enfant terribles delle loro stesse irresistibili gag, sono tra gli ultimi sopravvissuti della grande tradizione comica della commedia dell’arte in una chiave rinnovata, lunare e moderna…” Arturo Brachetti

TEATRO IRIS – Dronero
INFO E PRENOTAZIONI +39 366 53 97 023
Blink Circolo Magico VIA IV NOVEMBRE 7, 12025 DRONERO (CN)

INGRESSO UNICO 10 EURO
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Sabato 21 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 23:00

COMUNICATO STAMPA

“Lucchettino Classic”: un mix di gag, effetti magici e divertenti sketch

L’esplosiva coppia dei Lucchettino in scena per la rassegna “Sim Sala Blink” sabato 21 ottobre al teatro Iris di Dronero

Sabato 21 ottobre alle ore 21 al Teatro Iris di Dronero (CN) saranno in scena i Lucchettino con il loro spettacoloLucchettino Classic”, secondo appuntamento della rassegna “Sim Sala Blink” proposta da Blink Circolo Magico di Dronero. Dopo i grandi successi televisivi di Zelig Circus e la lunga collaborazione con il grande e famoso trasformista Arturo Brachetti, i due comici portano a teatro uno spettacolo esplosivo, basato sui loro cavalli di battaglia, composto da gag esilaranti, effetti magici, tanti divertenti e deliranti sketch, frutto di 25 anni di attività. Comicità, magia, coinvolgimento e risate sono assicurate, per uno spettacolo che è stato replicato centinai di volte ed adatto a ogni genere di pubblico, famiglie comprese.

L’eccentrica coppia della comicità italiana formata da Luca Regina e Tino Fimiani affonda le sue radici nella tradizione clownesca, nel mondo del circo e nella commedia dell’arte. Gli artisti si rifanno alla scuola dei clown visual come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards. Poco per volta iniziano a contaminarsi, mescolando in giuste dosi illusionismo, cabaret, arti circensi e recitazione pura. La loro naturale vocazione alla comicità fa il resto. Il pubblico, trascinato dalla risata, risponde immediatamente.

I Lucchettino hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival di teatro comico italiani e internazionali, esibendosi in italiano, inglese, greco, russo (e altre lingue improvvisate ma non per questo meno comprensibili) ai quattro angoli del pianeta. Negli anni perfezionano la loro arte, frequentando la celebre Scuola di Circo di Stato di Mosca e la stimata Scuola di teatro fisico di Philip Radice a Torino. Per un certo periodo lavorano separatamente e si ritrovano nel 2012, grazie all’incoraggiamento di Arturo Brachetti, mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art.

L’ingresso al Teatro Iris per il “Lucchettino Classic” è unico a 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero366.5397023 o visitare il sito internet di Blink Circolo Magico www.blinkcircolomagico.it così come l’omonima pagina Facebook.

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Dronero, CN, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.