giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

21/02/2015, Dronero CN, Gianfranco Preverino in “Il Baro in Scena” 🗓

Il Circolo Magico Blink organizza per sabato 21 febbraio 2015 alle ore 21, lo spettacolo di Magia “Il Baro In Scena” di e con Gianfranco Preverino.

«Il maggiore esperto italiano di truffe ai giochi d’azzardo.» (La Stampa; Libero; Tg3)

Gianfranco Preverino è uno dei più stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è tra i massimi esperti mondiali di tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.
È apparso in varie trasmissioni televisive italiane ed è stato consulente per la RAI sulle truffe nel gioco d’azzardo. Ha scritto vari libri, quello di maggior successo è Il baro al poker, dove spiega tutti i metodi per barare a questo gioco e che è andato esaurito e ristampato dopo soli due mesi. Preverino è apparso in articoli su numerose riviste italiane come Gioco & Giochi, Millionaire, Linus. Ha una sua rubrica sulla cartomagia e il gioco d’azzardo, nella più importante rivista italiana di prestigiazione, Magia.

Lo spettacolo racconta la storia dei giochi con le carte e dei truffatori al tavolo verde, a partire dalla seconda metà del Trecento fino ai giorni nostri. Il tutto è composto di momenti in cui saranno eseguiti giochi e dimostrazioni, intercalate da gustosi aneddoti; saranno mostrati libri antichi, quadri, immagini e stampe d’epoca che hanno come argomento il gioco d’azzardo e i bari. Una preziosa combinazione di cultura e divertimento.

Maggiori informazioni: Email blinkcircolomagico@gmail.com oppure telefono 3803924342

Ingresso Unico 10€

preverino blink

 

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “21/02/2015, Dronero CN, Gianfranco Preverino in “Il Baro in Scena”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.