venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

19/04/2015, Torino, James Randi 🗓

james randi

Domenica 19/04/2015, ore 21:00

Prenotazione Obbligatoria, Tel. 342 0680974 Valerio Bovolenta

Ingresso Gratuito ai Soci CADM, Soci altri Circoli € 10

Amici della Magia, Via Santa Chiara 23, Torino.

James Randi, nato James Hamilton Randall Zwinge, col cognome poi modificato legalmente in Randi (Toronto, 7 agosto 1928), è un illusionista e divulgatore scientifico canadese naturalizzato statunitense.

Conosciuto anche come The Amazing Randi (“lo stupefacente Randi”), è un prestigiatore professionista, un razionalista e uno scettico, e un oppositore delle pseudoscienze.[1]

È noto in particolare per la One Million Dollar Paranormal Challenge, il premio di un milione di dollari messo in palio dalla sua fondazione, la James Randi Educational Foundation, che sarà dato a chiunque sia capace di mostrare, in condizioni scientificamente controllate e preventivamente concordate fra le parti, un qualsiasi fenomeno paranormale di qualunque tipo, o legato all’occultismo, oppure un miracolo. È in questo senso una figura di spicco dello CSICOP (oggi CSI), l’associazione americana analoga al CICAP.

È inoltre ospite regolare del programma televisivo intitolato Bullshit! (“Stronzate!”), condotto dai noti razionalisti Penn & Teller.

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/James_Randi

Scheduled Notizie

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “19/04/2015, Torino, James Randi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.