venerdì, Marzo 29, 2024
Spettacoli ed Eventi

13/12/2014, San Giovanni in Marignano RN, Federico Soldati 🗓

Occhi puntati sul mentalista

Doppio appuntamento al ‘Massari’: si inizia sabato con il saggio dei giovanissimi, poi domenica Federico Soldati, il mago arrivato 3° a Italia’s Got Talent, porta sul palco il suo frizzante show ‘Sinestesia’

San Giovanni in Marignano entra nel vivo. Nell’ambito della rassegna Intermittenze, ideata e curata dalla Compagnia Teatro dei Cinquequattrini, sabato e domenica è in programma un doppio appuntamento dedicato ai bambini e ai poteri nascosti della mente umana. Si parte alle 17,30 di sabato con il saggio del Corso GiovanissimiIl treno dei diritti dei bambini, diretto proprio dai Cinquequattrini che hanno pensato il teatro come un grande gioco attraverso il quale bambini e ragazzi possono esprimere liberamente la propria creatività. Gioco ed esercizi sono la base per favorire l’espressività corporea e avvicinare i più piccoli alla scoperta delle proprie potenzialità finalizzandole all’interno dell’evento scenico. Il saggio sarà dunque caratterizzato da un testo teatrale in stile fiabesco, per parlare dei Diritti dei Bambini, soprattutto quelli che non hanno le stesse possibilità dei più fortunati. Per questo il Teatro dei Cinquequattrini si è ispirato ad alcuni tra i più importanti diritti della apposita Convenzione Onu, sperando che sempre più bambini possano guardare al futuro con ottimismo e il sorriso sulle labbra.

Alle 21,15 di domenica invece, il Massari alza il sipario sul teatro magico del mentalista Federico Soldati, in scena con Sinestesia, lo show già presentato sul piccolo schermo nel programma televisivo Italia’s Got Talent (3° posto su oltre 3.000 concorrenti). Sulle tracce di Francesco Tesei, altro noto specialista del settore, Federico Soldati stupisce e ammalia il pubblico internazionale da oltre dieci anni con i suoi affascinanti spettacoli di mentalismo, che non è sinonimo di prestidigitazione o puro illusionismo, ma la capacità di utilizzare la propria mente in maniera ben più “full” rispetto alle facoltà di un normale individuo, tra psicologia, statistica, linguaggio del corpo, intuizione, mnemonica e condizionamento delle scelte altrui. Il risultato è uno spettacolo frizzante in cui appare davvero sottile il confine tra finzione e realtà, di fronte allo sbigottimento del pubblico in sala.
Per info: 0541-1730509 (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30) oppure www.teatromassari.it.

Fonte http://www.nqnews.it/news/spettacoli/160017/Occhi-puntati-sul-mentalista.html

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “13/12/2014, San Giovanni in Marignano RN, Federico Soldati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.