giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

12/2/2017, Cavriago RE, Michele Cafaggi in Controvento 🗓 🗺

Bolle di sapone, magiche e giganti

Cavriago, alla multisala Novecento arriva “Controvento” il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi per far ridere e sognare i bambini e non solo

CAVRIAGO S’intitola “Controvento” il nuovo spettacolo a base di bolle di sapone giganti e teatro fisico che Michele Cafaggi porta in scena domenica 12 febbraio, alle ore 11 e alle ore 16.30, nella multisala Novecento. Regia di Ted Liminarc.

Michele Cafaggi è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Propone spettacoli di clownerie e teatro visuale senza parole e adatti ad un pubblico di qualsiasi età. I suoi spettacoli nel corso degli anni sono stati ospitati nelle maggiori rassegne teatrali Italiane e in alcuni festival internazionali: Francia, Grecia,Belgio, Brasile, Nepal, Spagna, Svizzera, Irlanda, Cina, Corea del Sud, Giappone.

Nel 2016 ha ricevuto il Premio nazionale Franco Enriquez con la seguente motivazione: “ Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile.

Fonte: http://gazzettadireggio.gelocal.it/tempo-libero/2017/02/11/news/bolle-di-sapone-magiche-e-giganti-1.14860864

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Cavriago, RE, EMR, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.