giovedì, Aprile 18, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

12/09/2015, Merano, Merano Magic Festival 2015 🗓

Sabato 12 settembre 2015, alle ore 21:00, presso il Teatro Kursaal di Corso Libertà 33 a Merano, si terrà Il Merano Magic Festival Edition 2015, direzione artistica Ottavio Belli.

Il Merano Magic Festival è giunto alla sua terza edizione, con un cast di artisti di assoluto valore:

Mago Lupis (Daniele Lepantini), Mirco Menegatti, Van Denon, Alberto e Nancy Zavatta, Remo Pannain.

Il mondo suggestivo della magia torna in città grazie alla terza edizione del Merano Magic Festival. Una serata nella quale tutto può succedere: attraverso vari spettacoli e affermati interpreti del settore vengono scandagliati i diversi volti della magia, i suoi lati più divertenti e quelli più oscuri.

Ospite speciale della nostra manifestazione, l’avvocato Remo Pannain, ideatore del SuperMagic di Roma, che parlerà del successo del suo evento e della sua passione nei confronti dell’arte magica.

Entrata sarà gratuita grazie al prezioso sostegno di un pool di sponsor locali.

Per maggiori informazioni: Azienda di Soggiorno di Merano, corso Libertà, 45 39012 Merano (BZ), tel. 0473 272000, e-mail: info@merano.eu

merano magic festival 2015

Fonte http://www.meran.eu/it/event/lts_3_merano_magic_festival_it/

IL BRIVIDO DELLA MAGIA CATTURA MERANO

Grandi nomi sul palco del Kursaal scelti da Ottavio Belli

MERANO. Merano Magic Festival versione 2015. Giunto alla terza edizione, questo festival della magia è diventato ormai un appuntamento imperdibile. Il cast di quest’anno è formato da quattro artisti (Mago Lupis, Alberto & Nancy Zavatta, Van Denon e Mirco Menegatti) ai quali si aggiunge un ospite d’eccezione che è nientemeno che l’avvocato Remo Pannain, avvocato di professione e prestigiatore per passione, che è anche ideatore e patron di “Supermagic”, il festival internazionale della magia che si svolge ogni anno a Roma. L’evento si terrà al Kursaal di Merano con inizio alle ore 21 (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti). Dietro le quinte di questa simpatica kermesse si cela il giovane direttore artistico Ottavio Belli, artista di livello internazionale. E’ lui ad aver selezionato i grandi nomi presenti sul palcoscenico del Merano Magic Festival. Allievo della “Silvan Magic Academy”, è considerato un mago prodigio: a nove anni entra nel Club Magico Italiano, appena quindicenne viene premiato dai colleghi come miglior prestigiatore e a diciotto anni riceve il diploma “Master Of Magic Arts”. In scena, quindi, al Kursaal ci saranno, tra gli altri, Van Denon. Il “Van Denon Magic Flash” è considerato uno dei più importanti spettacoli di illusionismo a livello internazionale. Poi toccherà al Mago Lupis. Assiduo frequentatore di palcoscenici televisivi, è protagonista di Magico Vip dove intervista e lascia di stucco personaggi del mondo dello spettacolo: tra le sue vittime Ilary Blasi e Francesco Totti, Pino Insegno e Claudio Bisio. Si prosegue con Alberto & Nancy Zavatta, che provengono da una delle famiglie circensi più importanti e antiche d’Italia. Trasformisti d’eccezione, dinamici e di talento, con
il loro stile inconfondibile propongono un numero di Quick Change (l’arte del trasformismo). Infine, toccherà a Mirco Menegatti. Campione Italiano di Magia nel 2011, la sua esperienza nella manipolazione è unanimemente riconosciuta e lo rende ineguagliabile nel classico numero con le colombe.

Continua su http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/tempo-libero/2015/09/10/news/il-brivido-della-magia-cattura-merano-1.12071785

In scena l’arte della magia fra trucco e illusionismo

Sabato al Kursaal la terza edizione del «Merano Magic Festival», ingresso libero Ospite speciale Remo Pannain: tra gli altri maghi ci sarà anche Mirco Menegatti

MERANO. L’impossibile che diventa possibile sotto gli occhi del pubblico, sul palcoscenico del Kursaal: va in scena sabato 12 settembre la terza edizione del Merano Magic Festival. Inizio alle ore 21, ingresso libero fino a esaurimento dei posti, quattro artisti e uno special guest nella scaletta: si alterneranno spettacoli che presenteranno vari approcci e rappresentazioni dell’arte della magia.
Il direttore artistico è anche quest’anno Ottavio Belli: è lui ad aver calamitato il roster di grandi nomi presenti.
L’ospite speciale, invece, sarà Remo Pannain: un personaggio a tutto tondo, avvocato, prestigiatore, ideatore e patron di “Supermagic”, il festival internazionale della magia che si svolge ogni anno a Roma, vale a dire l’evento di settore numero uno in Italia, capace di calamitare sul suo palcoscenico nomi di livello mondiale ma anche una platea proveniente da ogni parte del globo.
A Merano, Pannain racconterà di questo “magico universo” per poi diventarne protagonista ed esibirsi in alcuni numeri.
Altri quattro i momenti della serata. L’illusionismo troverà applausi grazie a Van Denon Magic Flash, già ammirato in numerose trasmissioni televisive delle reti principali. Poi Daniele Lepantini, in arte Mago Lupis, un “collezionista” di riconoscimenti: inizia con il concorso nazionale organizzato da Tony Binarelli, prosegue con il World Magic Seminary di Las Vegas, vi aggiunge il Master of Magic. È conosciuto anche come protagonista di Magico Vip dove intervista e lascia di stucco personaggi del mondo dello spettacolo: tra le sue vittime Ilary Blasi e Francesco Totti, Pino Insegno e Claudio Bisio. In coppia si esibiscono invece Alberto & Nancy Zavatta, rappresentanti di una delle famiglie circensi più importanti e antiche d’Italia. Trasformisti d’eccezione, dinamici e di talento: propongono un numero di Quick Change (l’arte del trasformismo appunto) dalle tempistiche mozzafiato. Chiude il cerchio Mirco Menegatti, fra l’altro “Campione italiano di magia” nel 2011 a Saint Vincent al “Master of Magic”:
la sua esperienza nella manipolazione è unanimemente riconosciuta e lo rende ineguagliabile nel classico numero con le colombe.
Moderato da Pietro Polidori, lo show è organizzato dalla Sea Service con il patrocinio del Comune e dell’Azienda di soggiorno.

Continua su http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2015/09/09/news/in-scena-l-arte-della-magia-fra-trucco-e-illusionismo-1.12066589

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “12/09/2015, Merano, Merano Magic Festival 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.