venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

12/07/2014, S.Stefano Roero CN, i “Maghi del Mondo” e la sciarpa più lunga del mondo!

maghi nel mondo sciarpa 2L’associazione “I Maghi del Mondo”, associazione che si occupa di fare magia in ospedale, parteciperà a titolo gratuito alla grigliata per la fine dei lavori per la “sciarpa più lunga del mondo”.

Sabato 12 luglio si terminerà il progetto “Una Sciarpa lunga un Sogno” che verrà distesa il 26 luglio a partire dalle 17.00, nel campo dell’ex Convento di Craviano a Govone CN, verrà distesa – come un’opera di land art – una sciarpa mai vista prima: un unico capo realizzato impiegando 700 kg di lana e lungo oltre 4,5 km. L’idea della «Sciarpa degli Elfi» nasce da un’intuizione di Elide Lazzari, benefattrice di Canale (CN), che all’inizio di quest’anno ha raccolto attorno a sé centinaia di volontari interessati in un progetto di solidarietà che unisse arte e beneficenza. Grazie agli sforzi di Elide e al passaparola, da marzo fino alla fine di giugno oltre 300 donne hanno sferruzzato senza tregua, aggiungendo alla sciarpa un pezzo dopo l’altro e componendo un’opera che, distesa, supera la lunghezza di 50 campi da calcio (record italiano). «La sciarpa degli Elfi», verrà poi tagliata in pezzi da 1 metro e 50 cm e venduta lungo tutto il periodo del festival “Elfi in Festa 2014”. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della Collina.

A sostegno del progetto i Maghi del Mondo hanno allietato attraverso la loro magia le grigliate organizzate regalando sorrisi e stupore a grandi e piccini.

Sabato 12 luglio alle ore 20, presso il Palarocche di S. Stefano Roero CN, per maggiori informazioni telefonate al 366 47 84 211

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “12/07/2014, S.Stefano Roero CN, i “Maghi del Mondo” e la sciarpa più lunga del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.