giovedì, Aprile 18, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

10/07/2014, Napoli, conferenza Tony Binarelli

tony binarelliGiovedì 10 luglio 2014, ore 20.30, presso il Sirius, ospiteremo la conferenza di Tony Binarelli.

Sebbene siano passati alcuni anni, conservo ancora nitido il ricordo della prima conferenza di Tony Binarelli cui ho assistito. Partimmo da Napoli alla volta di Roma assieme ad alcuni colleghi prestigiatori per quello che doveva essere l’evento dell’anno (e di molti anni a venire). Quando arrivammo, trovammo una sala gremita per l’evento e la conferenza si rivelò una miniera di idee, consigli ed effetti che ancora oggi fanno parte del mio repertorio.

Da allora, Tony è stato molte volte nostro ospite a Napoli e ogni volta non ha tradito le aspettative. Quello che apprezzo delle sue conferenze è la sua capacità di produrre nuovi effetti che sono interessanti per il pubblico, presentati con grazia e maestria, e con sotterfugi semplici ma mai scontati. Vederlo al lavoro è una lezione di showmanship e professionalità.

Non sto qui a elencare i suoi successi, che sono così tanti da far impallidire qualsiasi altro prestigiatore italiano contemporaneo. Sono sicuro che qualsiasi tipo di magia eseguiamo, troveremo spunti, idee, effetti e metodi che amplieranno il nostro bagaglio culturale e repertorio.

Durante la serata, Tony consegnerà i diplomi di fine corso agli allievi della scuola della magia di quest’anno. Naturalmente, se hai seguito la scuola negli anni scorsi, porta il tuo diploma e cogli l’occasione per una foto assieme ad un grande maestro!

http://www.ring108.org/2014/07/05/conferenza-di-tony-binarelli/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “10/07/2014, Napoli, conferenza Tony Binarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.