venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Didattica e StoriaSpettacoli ed Eventi

06/05/2014, Torino, Wu Ming e Mariano Tomatis 🗓

“L’armata dei sonnambuli” al Circolo Amici della magia di Torino

Il Laboratorio si terrà il 6 maggio 2014 alle ore 18 presso il Circolo Amici della Magia in via Santa Chiara 23 a Torino.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo email mariano.tomatis@gmail.com

Per la prima volta in Italia, magia e letteratura si fondono in uno spettacolare viaggio nel tempo. La rivoluzione francese e il mesmerismo torinese faranno da sfondo a un singolare ibrido tra il reading e lo spettacolo di illusionismo: un tributo al romanzo L’armata dei sonnambuli (Einaudi 2014), che i Wu Ming presenteranno sul palco del Circolo Amici della Magia di Torino nell’ambito del loro “Révolution touR”. Scritto e condotto da Mariano Tomatis, con la partecipazione live del collettivo bolognese, il «Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario» sarà una stupefacente celebrazione del potere magico delle storie. Gli spettatori saranno coinvolti in prima persona dai moderni magnetizzatori del Circolo in una serie di esercizi che sembrano uscire dal romanzo dei Wu Ming. Direttamente dai caffè torinesi di fine Settecento, la sonnambula Irma e il mesmerista Vigoureux (al secolo Beppe Brondino e Nella Zorà) presenteranno il classico numero della Seconda Vista. Con loro si esibiranno il Presidente del Circolo Marco Aimone, il numerologo Davide Brizio e il Gran Sacerdote della Torino d’Antan Angelo Cauda.

Articolo completo e maggiori informazioni su http://www.marianotomatis.it/blog.php?post=blog/20140416

Scheduled Didattica e Storia Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.