venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

06/02/2017, Ravenna, Francesco Tesei in The Game 🗓 🗺

Dopo il grande successo di Mind Juggler, che nella sua tournée teatrale ha stupito più 100.000 spettatori, il mentalista Francesco Tesei presenterà al pubblico del Teatro Alighieri di Ravenna, lunedì 6 febbraio alle ore 21, il suo nuovo spettacolo The Game.

Lo spettacolo, ideato dallo stesso Tesei e Deniel Monti, si avvale delle musiche originali firmate da Marco Sabiu.

In una puntata del suo programma televisivo (Il Mentalista, in onda su Sky), durante la sfida con un campione di scacchi, Francesco Tesei ha commentato: “io sono un mentalista, non ragiono in termini di vittoria o di sconfitta. Quello che a me interessa è il controllo”.

È proprio il controllo dei pensieri, delle scelte, e delle loro conseguenze sugli eventi, ad essere il focus di The Game, alla ricerca degli “incantesimi della mente” che permettono di fare accadere le cose. Uno spettacolo di mentalismo è diverso da qualsiasi altro spettacolo di teatro: il mentalista, infatti, non recita un testo, ma interagisce con il pubblico in una serie di “giochi” o “esperimenti”, il cui esito è appeso a un filo molto sottile.

“Se torno a casa bagnato fradicio è perché si è messo a piovere o perché non avevo portato un ombrello? In fondo il vero problema non era che piovesse ma che io mi sia bagnato, no? Penso che una delle più grandi illusioni che la mente opera sia quella di confondere ciò che è indipendente da noi con ciò di cui abbiamo responsabilità personale. L’esempio della pioggia è banale, ma questo principio vale anche per questioni più complesse, fino a quelle imponderabili per definizione come ad esempio la fortuna. Con The Game vorrei scoprire quale possa essere effettivamente il nostro margine di controllo su di essa. L’obiettivo non è quello di capire come agisca la fortuna ma come agiamo noi in quanto esseri umani. È questo il gioco che mi affascina davvero…”. (Francesco Tesei)

Biglietti: da 12 a 24 Euro.

Prevendite: tutti i giorni di apertura della Biglietteria del Teatro Alighieri (dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e i giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18). Prevendite on line su teatroalighieri.org. Il servizio di prevendita, sia presso la Biglietteria del Teatro Alighieri sia on line, prevede una maggiorazione sul prezzo del 10%. Nella sera stessa di spettacolo la biglietteria del Teatro Alighieri aprirà alle ore 20.

Info: 0544 249244 – http://www.ravennatoday.it/eventi/lunedi-6-febbraio-mentalista-francesco-tesei-nuovo-spettacolo-the-game-programma-informazioni.html

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Ravenna, RA, EMR, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.