venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Didattica e Storia

04/03/2014, Torino, L’Arte dell’Illusione 🗓

Logo CADM circolo amici magia torinoMartedì 4 marzo 2014, ore 21, Centro Congressi, Via Vela 17, Torino

L’ARTE DELL’ILLUSIONE

I martedì sera del Centro Congressi dell’Unione Industriali con gli artisti del Circolo Amici della Magia

Con Marco Aimone, Pino Rolle, Angelo Cauda e la partecipazione straordinaria di Luca Bono

La magia arriva a I martedì sera, storico e prestigioso ciclo di appuntamenti promosso e organizzato dal Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino: martedì 4 marzo, alle ore 21, la serata sarà dedicata a L’arte dell’illusione in compagnia di Marco Aimone, Pino Rolle e Angelo Cauda del Circolo Amici della Magia.

Sarà una chiacchierata sul mondo dell’illusione, le sue radici storiche, il rapporto con Torino (città magica e capitale indiscussa dell’illusione), i grandi personaggi della storia magica, tra cui spicca il celebre Bartolomeo Bosco (il più grande illusionista di tutti i tempi) e le sue varie discipline , come la cartomagia, il close up o la manipolazione di monete.

Ad animare la serata, anche con qualche dimostrazione dal vivo, saranno i professionisti del Circolo Amici della Magia, realtà torinese tra le più attive a livello internazionale, che ha dato i “natali artistici” a personaggi del calibro di Arturo Brachetti, Alexander, Marco Berry e oggi il giovane talento della magia Luca Bono, ospite speciale della serata.

Il Circolo Amici della Magia, fondato nel anni 70, ha una celebre scuola per coloro che vogliono apprendere i principi della prestigiazione: l’attuale Campione italiano di magia, il giovane Andrea Petrosillo, esce proprio da questa scuola. Il Circolo vanta, tra le altre cose, la seconda biblioteca di magia del mondo con oltre 5.000 volumi.

ww.amicidellamagia.it

Martedì 4 marzo 2014, ore 21

Centro Congressi, Via Vela 17 –  Torino

Per informazioni è possibile telefonare allo 011 57.18.246

Le tessere d’ingresso, gratuite e valide per due persone, potranno essere ritirate – fino ad esaurimento dei posti – al Centro Congressi in Via Vela 17 oppure scaricate dal sito www.centrocongressiunioneindustriale.it

Scheduled Didattica e Storia

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.